Giovedì 1 agosto a Villa Borbone la grande musica degli Escodamè

Musica 0

Giovedì 1 agosto 2013 alle ore 21 nella suggestiva atmosfera estiva del parco di Villa Borbone andrà in scena lo spettacolo degli Escodamè, gruppo musicale di cinque elementi che propone un repertorio swing jazz caratterizzato da sonorità sofisticate ma al contempo di facile ascolto.

Iacopo Crudeli, istrionico e dai toni suadenti, è la voce del gruppo, supportata da un quartetto di professionisti del jazz: Alberto Meli, specializzando in composizione al conservatorio di musica Luigi Cherubini di Firenze, che suonerà la chitarra; Michele Menchini, con all’attivo centinaia di concerti e collaborazioni, interverrà con le note di pancia del suo contrabbasso; Marco Reggiannini forgerà le melodie e le armonie pianistiche; Matteo Cidale alla batteria, enfant prodige del jazz italiano, che è stato insignito di numerosi premi come il “Jimmy Wood Award” ed ha suonato con molti dei più grandi nomi del jazz internazionale contemporaneo come Wes Anderson, Fabrizio Bosso e Jerry Weldon.

Il repertorio proposto fonde gli standard della tradizione del jazz americano con lo swing italiano di grandi autori come Lelio Luttazzi, Sergio Caputo, Paolo Conte, Fred Buscaglione, Vinicio Capossela.

La serata sarà ad ingresso libero, con il patrocinio della Croce Rossa Italiana che raccoglierà le offerte che verranno devolute per scopi benefici. L’allestimento del palco sarà curato dalla galleria d’arte indipendente SAM (Silent Art Moviment) di Camaiore.

Uno spettacolo di intrattenimento musicale davvero da non perdere!

Altre foto Foto della news

  • Giovedì 1 agosto a Villa Borbone la grande musica degli Escodamè
  • Giovedì 1 agosto a Villa Borbone la grande musica degli Escodamè

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105372471

Torna su