Vbs, che rabbia! Persa 8-6 la finale di Supercoppa contro Terracina ma i bianconeri recriminano
Beach Soccer giovedì 1 agosto 2013 0Niente da fare per il Viareggio Beach Soccer. La squadra di Stefano Santini perde la Supercoppa italiana nella finalissima contro il Terracina dei fortissimi stranieri Francois e Borer. I bianconeri recriminano per un paio di dubbie decisioni arbitrali ma va anche detto che, al di là degli episodi, qualche errore di troppo in difesa è stato commesso dai "ragazzi del Muraglione".
Il Viareggio passa in vantaggio per primo con Matteo Marrucci ma poi sbaglia dietro e si ritrova sotto 2-1 per i gol di Borer (errore sull'asse Battini-Marinai) e Corosiniti in tap-in. Il caparbio 'Airone' Ramacciotti però segna subito il 2-2 con un sinistro al volo.
Nel secondo tempo Borer segna lo splendido 3-2 e poi Corosiniti fa 4-2. Ma la Vbs è dura a morire e con Gori in rovesciata accorcia ancora (4-3). Poi però è Feudi con un tiro da lontano che rimbalza male sulla sabbia e inganna Carpita a siglare il 5-3. Di nuovo Ramacciotti accorcia all'ultimo secondo di frazione per il 5-4 su sviluppi di rimessa laterale.
Nel terzo e ultimo tempo Gori pareggia su rigore (5-5) e poi è capitan Marinai ad illudere i bianconeri con la rete del sorpasso (6-5) su tiro diretto da posizione centralissima. L'insaziabile Terracina non ci sta e va a prendersi un rigore con Frainetti (molte le proteste viareggine nell'occasione) che poi realizza dal dischetto il 6-6. A quel punto si scatena bomber Palmacci che in rovesciata firma il 7-6. Infine Gori viene toccato in area dallo straordinario Francois: in termini di regolamento sembrerebbe rigore ma l'arbitro lascia correre e sull'azione dopo ancora Palmacci segna l'8-6 che chiude il match e consegna la Supercoppa al Terracina per il terzo anno di fila.
La Vbs piange lacrime amare. Ma non c'è tempo per sconcentrarsi troppo. Domani (venerdì 2 agosto) c'è subito la proibitiva sfida contro la corazzata Catania nei quarti di finale della poule scudetto.
Meteo Viareggio