Vbs, che rabbia! Persa 8-6 la finale di Supercoppa contro Terracina ma i bianconeri recriminano

Beach Soccer 0

Niente da fare per il Viareggio Beach Soccer. La squadra di Stefano Santini perde la Supercoppa italiana nella finalissima contro il Terracina dei fortissimi stranieri Francois e Borer. I bianconeri recriminano per un paio di dubbie decisioni arbitrali ma va anche detto che, al di là degli episodi, qualche errore di troppo in difesa è stato commesso dai "ragazzi del Muraglione".

Il Viareggio passa in vantaggio per primo con Matteo Marrucci ma poi sbaglia dietro e si ritrova sotto 2-1 per i gol di Borer (errore sull'asse Battini-Marinai) e Corosiniti in tap-in. Il caparbio 'Airone' Ramacciotti però segna subito il 2-2 con un sinistro al volo.
Nel secondo tempo Borer segna lo splendido 3-2 e poi Corosiniti fa 4-2. Ma la Vbs è dura a morire e con Gori in rovesciata accorcia ancora (4-3). Poi però è Feudi con un tiro da lontano che rimbalza male sulla sabbia e inganna Carpita a siglare il 5-3. Di nuovo Ramacciotti accorcia all'ultimo secondo di frazione per il 5-4 su sviluppi di rimessa laterale.
Nel terzo e ultimo tempo Gori pareggia su rigore (5-5) e poi è capitan Marinai ad illudere i bianconeri con la rete del sorpasso (6-5) su tiro diretto da posizione centralissima. L'insaziabile Terracina non ci sta e va a prendersi un rigore con Frainetti (molte le proteste viareggine nell'occasione) che poi realizza dal dischetto il 6-6. A quel punto si scatena bomber Palmacci che in rovesciata firma il 7-6. Infine Gori viene toccato in area dallo straordinario Francois: in termini di regolamento sembrerebbe rigore ma l'arbitro lascia correre e sull'azione dopo ancora Palmacci segna l'8-6 che chiude il match e consegna la Supercoppa al Terracina per il terzo anno di fila.

La Vbs piange lacrime amare. Ma non c'è tempo per sconcentrarsi troppo. Domani (venerdì 2 agosto) c'è subito la proibitiva sfida contro la corazzata Catania nei quarti di finale della poule scudetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105500355

Torna su