10 Agosto con i Dik Dik per ricordare Lucio Battisti e la rivoluzione musicale degli anni Settanta

Musica 0

Audio e luci innovative, un omaggio a Lucio Battisti, con filmati e racconti inediti, al cantautore così amato da intere generazioni, conosciuto ancora prima di diventare noto al grande pubblico. Saranno questi alcuni ingredienti del concerto dei Dik Dik che si terrà questa sera Villa Bertelli.

Due ore di spettacolo per ripercorrere, nel “Viaggio di un poeta”, i loro successi più famosi, da Sognando la California a L’Isola di Wight, Il Primo Giorno di Primavera, Senza Luce, Io mi fermo qui, Se io fossi un Falegname, Help Me, Il Vento per poi passare a brani internazionali che hanno rappresentato la “rivoluzione musicale degli Anni Sessanta in una sorta di “ping-pong” tra Gran Bretagna e Stati Uniti e con echi fortunati anche in Italia, toccando grandissimi musicisti e mitici gruppi pop e rock come i Beatles, i Rolling Stones, i Deep Purple, i Pink Floyd e gli Eagles, diventati pietre miliari e leggenda, non dimenticando gli eventi culturali, canori e di costume più importanti della storia della musica pop internazionale e del cambiamento quali il concerto di Woodstock e quello tenutosi in Europa nell’Isola di Wight nel 1969.

Inizio del concerto ore 21.30. Ultimi biglietti disponibili a 15 euro con possibilità di acquisto anche prima dello spettacolo.

Per info e prenotazioni 0584.787251 oppure sul sito http://www.villabertelli.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995800

Torna su