A Palazzo Mediceo, assaggi di Toscana raccontati da Fabrizio Diolaiuti e cucinati da grandi Chef

Seravezza 0

Torte al contrario o se preferite rovesciate: di peperoni, zucchine, erba cipollina; e crostate di cipolle con formaggio, saranno i protagonisti dell’Aperitivo Mediceo di Martedi 13 Agosto alle 18.30, nello splendido e fresco giardino della villa Medicea a Seravezza. La proposta gastronomica arriva dalla Chef Francesca Giannarelli della Pasticceria La Parigina Seravezza. Prima di cucinare e mangiare, come al solito, verranno ampiamente illustrate le virtù nutrizionali ed addirittura terapeutiche delle zucchine, delle cipolle e dei peperoni da due studiosi di questa materia Fabio Norcia il medico fiorentino esperto in AlimentoTerapia e il naturopata Marco Pardini. L’originale format dell’Aperitivo Mediceo, lanciato da Fabrizio Diolaiuti nel 2011, è ormai diventanto un cult dell’estate versiliese. Una gradevole serata con taglio originale per i contenuti e la location, a km zero per gli alimenti, ma anche a costo zero per chi vi partecipa infatti l’ingresso è libero e la degustazione è gratuita. Inoltre, l’Aperitivo Mediceo quest’anno si è arricchito di una bellissima mostra alloggiata nelle scuderie del Palazzo Mediceo: “Le Forme dei Marmi” La Versilia Medicea 500 anni dopo. Sacro e Profano nella contemporaneità. La mostra è realizzata dalla CNA in collaborazione con Fondazione Terre Medicee e gli Architetti Elisa Guidi, Attilio La Pietra e Tiziana Burrini di Artex Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana. Da non perdere dentro il Palazzo c’è la bellissima mostra di Maccari. Chi volesse passare un pomeriggio all’insegna della cultura e del mangiar sano è avvisato. Informazioni: Fondazione Terre Medicee – tel. 0584/757443 sito web: www.terremedicee.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105584889

Torna su