Al Gran Teatro all’Aperto di Torre del Lago, ultimo appuntamento per Il Tabarro e Cavalleria Rusticana
Festival Puccini lunedì 19 agosto 2013 0Sotto un cielo stellato, in una gradevole notte estiva, un pubblico numeroso, attento e partecipe ha assistito, sabato scorso, alla III° rappresentanza in questa stagione lirica de "Il Tabarro" di Giacomo Puccini e "Cavalleria Rusticana" di P. Mascagni nel 150° anno della nscita del maestro livornese per la regia di A.Calenda.
Le scenografie, un barcone sulla Senna ed un piccolo centro siciliano, di N. Rubertelli, pur nella loro semplicità, le luci più soffuse nel primo, più chiare e brillanti nel secondo, hanno ben sottolineato le vicende che hanno in comune l'amore, la gelosia e la morte.
"Il Tabarro" pur non avendo raggiunto la popolarità e la notorietà delle piùfamose opere pucciniane, ha evidenziato momenti musicali di grande bellezza.
Nella "Cavalleria Rusticana" soprattutto le parti corali hanno saputo coinvolgere i presenti come pure le voci del tenore F. Anile, il baritono A. Gazale e le soprano C. Angella e A. L. Bogza.
L'Orchestra è stata guidata con sicurezza e sensibilità dal Direttore A. Veronesi che insieme a tutti gli artisti ha ricevuto numerosi e calorosi applausi
Alessandra Maggi












Meteo Viareggio