Diletta Carli, fenomeno in vasca!
Nuoto lunedì 2 settembre 2013 2La 17enne nuotatrice viareggina ha vinto l'oro nei 200 stile libero ai campionati del Mondo Juniores di Dubai ricevendo i complimenti della Pellegrini
di Simone Ferro
Diletta Carli, astro nascente del nuoto italiano, ha talento, ambizione e grande spirito di sacrificio.
Ha infranto praticamente ogni record a livello giovanile e più cresce, più migliora e diventa forte in vasca, pur mantenendo intatta la sua naturale umiltà.
L’ultimo successo della fenomenale 17enne della Tirrenica Nuoto è quello dei giorni scorsi nei campionati del Mondo Juniores di Dubai dove Diletta si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 200 stile libero e lo ha fatto stabilendo un gran tempo (1’58’’94) e stracciando di fatto le inseguitrici. Così, a suon di bracciate e con una velocità supersonica in vasca, ha vissuto un’altra giornata da assoluta protagonista sulla scena mondiale del nuoto. E a complimentarsi con lei è stata pure Federica Pellegrini che su twitter ha "cinguettato":
Grande @DilettaCarli !!!!! Che tempone ieri nei 200!!!!
La nuotatrice viareggina, allenata da Adolfo Bonaccorsi, ha nel mirino le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
In Brasile nel 2016 vuole essere ancora protagonista!
Ma per farlo l'amministrazione comunale di Viareggio (che premierà la Carli per il successo a Dubai) deve "darle una mano" nel senso che in città manca la piscina da 50 metri (c'è solo quella da 25). Forse, una volta per tutte, è venuto il momento di farla davvero!
2 commenti
Complimenti, risultato eccezionale. Tante congratulazioni anche al grande Adolfo.
Grandissima Diletta!!!!!!!
.....E fategliela la vasca da 50!!!!!!!! Che aspettate????? :)