Betti premia la nuotatrice viareggina Diletta Carli: “un modello per i giovani, siamo orgogliosi di lei”
Nuoto venerdì 6 settembre 2013 1È stata premiata questa mattina, presso la Sala di Rappresentanza in municipio, l’atleta viareggina Diletta Carli: il sindaco Leonardo Betti ha consegnato una targa e un bouquet di fiori alla 17enne nuotatrice reduce dai Mondiali juniores a Dubai, dove ha vinto una medaglia d’oro.
“Per la prima volta mi trovo a dare un riconoscimento ad una personalità legata allo sport e sono molto contento che questa persona sia Diletta Carli”, sono state le prime parole di Leonardo Betti. “Per poter essere competitivi ad alti livelli occorrono spirito di sacrificio e determinazione, e Diletta lo sta dimostrando: non è facile, in giovane età, rinunciare allo svago e ai divertimenti per concentrarsi sugli allenamenti in piscina. Siamo davvero molto orgogliosi di lei.”
Il primo cittadino, poi, ha voluto ringraziare l’allenatore Adolfo Buonaccorsi, i genitori Ileana e Riccardo e tutta la società Tirrenica Nuoto di Viareggio.
“I grandi risultati di Diletta acquistano maggior valore alla luce della mancanza di impianti sportivi adeguati”, dichiara l’assessore allo sport Alessandro Caprili in riferimento all’annosa questione della piscina da 50 metri. “Abbiamo ereditato una situazione difficilissima e agli enti locali arrivano sempre meno risorse. Faremo, però, tutto il possibile per provare a realizzare questa grande struttura: è impensabile che i ragazzi viareggini debbano andare a Livorno e Massa per allenarsi in vasca lunga.”
E mentre il vicesindaco Gloria Puccetti sottolinea l’importanza dello sport quale attività fisica ma anche ludica per i ragazzi, l’assessore al turismo Alessandro Augier ricorda che il suo settore di competenza può andare perfettamente a braccetto con quello dello sport: “È un binomio su cui dobbiamo puntare: le grandi manifestazioni attraggono un pubblico numeroso. Non oso immaginare quanti fossero a Dubai…”
1 commento
Veramente un grande risultato, brava Diletta! Successo meritato.