E' morto il Dott. Riccardo Lombardi

Sanità 2

E’ venuto a mancare il Dottor Lombardi, Riccardo Lombardi. Una malattia che non perdona l’ha tolto dall’affetto dei suoi cari. Mio compagno di scuola e di classe all’epoca del biennio dell’ITI. Combinazioni della vita, il secondo anno del biennio l’abbiamo frequentato presso il convento dei Frati Cappuccini, di Bicchio, struttura che da quell’anno e per un lungo periodo ha permesso a tanti ragazzi versiliesi di poter fare quella scuola. La prima la frequentammo l’anno avanti in Via Paolina. Come dicevo le combinazioni della vita, il Dott. Lombardi per tanti anni è stato Primario del reparto di medicina riabilitativa presso la Casa di Cura Barbantini, sorta proprio là, ove sorgeva la nostra Scuola.

Il mio ricordo è di una persona solare e sempre disponibile. Memorabili le partite a pallone nell’ora di ginnastica. I figli hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia dove insegna mia moglie. Ho appreso la notizia tramite una telefonata di una collega di mia moglie. Mi spiace infinitamente e partecipo al lutto della famiglia.

Nello Patalani

2 commenti

  1. marco marconcini giovedì 24 luglio 2014 alle 16:27:12

    Ho studiato tutto il corso di medicina a pisa insieme,le nostre ansie prima degli esami le nostre risate dopo aver superato gli stessi,le nostre discussioni politiche.Poi il destino ci ha diviso ed ogniuno ha preso la sua strada anche e non solo lavorativa.Lo seguivo su internet,vedevo cosa aveva raggiunto non solo con la sua bravura di medico ma con la sua umanita' (che conocscevo bene).Poi,casualmente il fulmine della sua morte..Ric sei e rimarrai un grande uomo,un amico sincero.ho solo un grande rimpianto ..non averti potuto dare l ultimo saluto..riposa in pace ric e dall alto prega pe noi...Ciao ric..un particolare....io e pochi sapevamo cosa ha fatto lui figlio del popolo senza santi in paradiso,per divenire medico marconcini dottor marco pontedera..mi pregio grande amico di Ric

  2. ila lunedì 16 settembre 2013 alle 14:33:04

    Bravissima persona... era un ottimo medico. Condoglianze alla famiglia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120351373

Torna su