Giovanissimi in pista sul QUAD a CarraraFiere

Motori 0

Alla 4x4Fest anche una pista per offrire ai più piccoli, accompagnati dai genitori, la possibilità di guidare i motocicli a quattro ruote.

Il salone dell’auto a trazione integrale che si tiene a CarraraFiere da venerdì 11 a domenica 13 ottobre offrirà ai giovanissimi una vera chicca che potranno assaporare solo sui piazzali del complesso fieristico: guidare un QUAD su una pista costruita appositamente per accoglierli nella massima sicurezza ma senza perdere il piacere di un’esperienza unica.

La scelta è caduta su un mezzo molto sicuro come il QUAD che si guida come una motocicletta ma, grazie alle quattro ruote, impedisce sgradite cadute e dunque può essere utilizzato in piena sicurezza anche dai più giovani che saranno assistiti e affiancati da “tutor” specializzati proprio nell’insegnamento a quanti si avvicinano a questa disciplina.

Lo scopo primario è quello di far crescere la cultura della sicurezza coinvolgendo i più giovani che solo provando i mezzi possono acquisire l’abitudine a privilegiare la sicurezza e i comportamenti virtuosi in tutte le condizioni e con qualsiasi mezzo.

Per questo è stata realizzata una pista che si snoda su oltre 300 metri quadrati sui quali i ragazzi potranno testare, per la prima volta i mezzi e le loro capacità sotto l’occhio vigile di genitori e istruttori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402564

Torna su