Giovanissimi in pista sul QUAD a CarraraFiere
Motori giovedì 3 ottobre 2013 0Alla 4x4Fest anche una pista per offrire ai più piccoli, accompagnati dai genitori, la possibilità di guidare i motocicli a quattro ruote.
Il salone dell’auto a trazione integrale che si tiene a CarraraFiere da venerdì 11 a domenica 13 ottobre offrirà ai giovanissimi una vera chicca che potranno assaporare solo sui piazzali del complesso fieristico: guidare un QUAD su una pista costruita appositamente per accoglierli nella massima sicurezza ma senza perdere il piacere di un’esperienza unica.
La scelta è caduta su un mezzo molto sicuro come il QUAD che si guida come una motocicletta ma, grazie alle quattro ruote, impedisce sgradite cadute e dunque può essere utilizzato in piena sicurezza anche dai più giovani che saranno assistiti e affiancati da “tutor” specializzati proprio nell’insegnamento a quanti si avvicinano a questa disciplina.
Lo scopo primario è quello di far crescere la cultura della sicurezza coinvolgendo i più giovani che solo provando i mezzi possono acquisire l’abitudine a privilegiare la sicurezza e i comportamenti virtuosi in tutte le condizioni e con qualsiasi mezzo.
Per questo è stata realizzata una pista che si snoda su oltre 300 metri quadrati sui quali i ragazzi potranno testare, per la prima volta i mezzi e le loro capacità sotto l’occhio vigile di genitori e istruttori.
Meteo Viareggio