Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!

Esperia Viareggio 3

Per la prima volta in stagione i bianconeri escono dal campo con la porta inviolata. Anche se i 3 punti continuano a non arrivare

7a giornata LEGA PRO 1:
VIAREGGIO-FROSINONE 0-0


IL TABELLINO
VIAREGGIO (4-3-1-2):
Gazzoli; Peverelli (77' Rosafio), Lamorte, Conson, Falasco; Della Latta, Gemignani (61' Ferrari), Pizza; Benedetti; Vannucchi, Romeo (70' De Vena). (A disposizione: Fontanelli, Mancini, Galassi, Casarini). All. Roberto Miggiano.
FROSINONE (4-3-3): Zappino; Frabotta, Russo, Biasi, Blanchard; Altobelli (85' Paganini), Gori, Frara; Aurelio (73' Curiale), D. Ciofani, Soddimo (77' Gucher). (A disposizione: Mangiapelo, Formato, Carrus, Cesaretti). All. Roberto Stellone.
Arbitro: Lanza di Nichelino (assistenti Guarino di Frattamaggiore e Bonafede di Bologna).
Note: spettatori 600 circa; angoli 5-7; nel Frosinone espulsi Frabotta al 53' per doppia ammonizione, Formato all'82 dalla panchina e Blanchard al 91' per rosso diretto; ammoniti Falasco, Soddimo, Altobelli e Gucher; recupero 0' pt e 4' st.

IL COMMENTO di Simone Ferro
Mezzo pieno o mezzo vuoto il bicchiere del Viareggio? Mezzo pieno perché un punto col Frosinone non è niente male. Mezzo vuoto perché i ciociari sono rimasti in 10 subito a inizio ripresa (finendo addirittura in 9) e le zebre potevano sfruttare meglio l'uomo in più per prendersi quei 3 punti che ancora mancano all'appello. A nostro parere, comunque, il bicchiere stavolta è mezzo pieno perché il Viareggio fa progressi sul piano del gioco, della concentrazione e dell'applicazione. La squadra cresce in ogni reparto del campo. La difesa finalmente esce illesa dal match e per la prima volta in stagione non piglia gol (molto bene la coppia centrale formata da Lamorte e da un super Conson). Ed è evidente, lo ammettono gli stessi difensori, che mettersi a 4 dietro sia più semplice ed efficace. A centrocampo piace questa mediana tutta cuore e muscoli con capitan Pizza e Della Latta bracci armati di sostanza. Vannucchi prosegue la sua crescita di condizione e ha piedi sempre pronti ad ispirare la manovra mentre Romeo lotta su molti palloni (i tifosi stravedono per lui, tant'è che dalle tribune hanno criticato il suo cambio con De Vena) e Benedetti gioca a tutto campo (anche se sarebbe il caso di tenerlo il più vicino possibile alla porta nemica).

Col Frosinone il Viareggio si è mosso tutto sommato bene, dando quella parvenza di squadra che non sempre si era vista in questo avvio di stagione. Il 4-3-1-2 bianconero gioca a viso aperto dinanzi al quotato 4-3-3 dei ciociari. La prima occasionissima capita al rientrante Pizza che al 24' su grande assist di Vannucchi si fa ipnotizzare da Zappino. Un minuto dopo siamo nell'area del Viareggio dove Frara, in seguito ad una respinta corta di Gazzoli su tiro-cross dello scatenato Aurelio, si divora un gol da urlo a porta spalancata. Ci prova allora Vannucchi con una punizione delle sue dai 30 metri. Il Viareggio dalla mezz'ora del primo tempo passa al 4-4-2 allargando Della Latta a destra e Benedetti a sinistra per contenere meglio la forsennata spinta degli esterni di Stellone. Sul finale di frazione è Lamorte a salvare sulla linea il tiro ravvicinato di Aurelio e altrimenti destinato in fondo al sacco.

A inizio ripresa il terzino destro del Frosinone Frabotta pensa bene di prendersi 2 gialli in 2 minuti e così lascia i suoi con l'uomo in meno. Il Viareggio cerca di approfittarne ma i tentativi di Benedetti, Vannucchi e Pizza non hanno buon esito. Il brivido sulla schiena delle zebre giunge al minuto 14 del secondo round quando lo spauracchio Daniel Ciofani in area si libera bene dalla marcatura di Conson e calcia in porta col palo che salva Gazzoli dalla capitolazione. Di lì a poco il portierone bianconero si oppone bene ad Aurelio.
Il Viareggio riprende a spingere e ci prova soprattutto col mancino del neo-entrato Ferrari (buono il suo impatto sul match) che in due occasioni mette paura a Zappino. Nel finale Benedetti va vicino all'1-0 e poi le zebre (rimaste in 11 contro 9 per il rosso anche a Blanchard) sciupano un paio di contropiedi che potevano essere sfruttati meglio. Lo 0-0 finale ci sta ed è giusto. Entrambe le squadre possono accoglierlo di buon grado per come è andata la partita.

Il Viareggio domenica prossima andrà sul campo della Salernitana. Mancherà lo squalificato Falasco (che è stato ammonito ed era diffidato) e anche per questo in difesa si cercherà di recuperare Celiento.

FOTO: RAFFAELE CARNEVALE

Altre foto Foto della news

  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!
  • Un Viareggio in crescita si prende un buon punto col Frosinone. VEDI LE FOTO!

3 commenti

  1. Marco lunedì 14 ottobre 2013 alle 20:07:49

    Domenica prossima si vince a Salerno con la classica rete dell'ex: Iglhi Vannucchi!

  2. il moralizzatore lunedì 14 ottobre 2013 alle 17:18:14

    Dopo unprimo tempo sonnacchioso, un leggero migliormanto nel secondo, ho visto però una squadra che non ha fatto il cambio passo, l'allenatore non ha letto molto bene la partita, cercando di passare ad un 3-5-2, avendo il coraggio di togliere alcuni "top player" che passeggiavano.... non condivido la scelta di togliere Romeo, l'unico in quel momento che faceva salire la squadra e guadagnare punizioni. Comunque SUERTE ZEBRE, ADELANTE!!!!

  3. PIEROERALDO lunedì 14 ottobre 2013 alle 14:36:12

    da notare la presenza del signor massimo g. il quale offendeva i giocatori del frosinone che insulti razziali e di tipo discriminatorio . LEBBROSIII

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579426

Torna su