Ffasola Academy, Sandbox e Test drive hanno fatto il pieno di pubblico e di appassionati nel week-end a CarraraFiere

Motori 2

Ottimo il consuntivo di FFasola dopo l’esordio alla tredicesima edizione di 4x4Fest.
Inizialmente FFasola SandBox doveva essere il Touquet in formato “tascabile” alla 4x4 Fest, ma all’ultimo momento Alessandro Botturi, che ne sarebbe stato il “Padrino”, ha deciso di partecipare al Rally del Marocco, rimandando il battesimo della Gara ad un prossimo appuntamento con CarraraFiere. Sulla spiaggia è stata comunque svolta un’edizione ridotta vinta da Maffone, Brizzi e Boffelli nelle diverse cilindrate ammesse. Per fFasola, che ha organizzato una presenza molto qualificata il debutto a 4x4Fest, è stato in ogni caso un successo con le giornate di sabato e domenica interamente dedicate al fuoristrada. Sui due tracciati disegnati all’interno dell’area fieristica Fasola ha organizzato corsi/incontro di guida all’enduro per avvicinare gli appassionati al mondo dell’Enduro e dei Rally. Grandissima la richiesta di test drive nell’area moto non solo da parte degli adulti, ma soprattutto dai bambini che sono stati seguiti dagli attentissimi istruttori. Ambitissima la prova della KTM Freeride, per non parlare dell’esplosiva Fasola Academy sulla spiaggia che ha fatto il pieno di iscrizioni nella tre giorni di manifestazione.

Sempre in spiaggia si è svolto il “FFasola Sandbox ridotto” con Thomas Oldrati (protagonista fisso del Mondiale Enduro e fresco reduce dalla Sei Giorni Internazionale di Enduro conclusa la settimana scorsa in Sardegna) che ha staccato un tempo eccezionale cui è seguita una sfida tra una quarantina di moto: prove libere per tutti e, a seguire, con la collaborazione dei cronometristi di Carrara, sono stati presi i tempi fino a decretare i tre vincitori:
1) Maffone su moto GAS GAS 250 cc 4 tempi
2) Brizzi su Gas Gas 225 cc 2 tempi
3) Boffelli su HUSABER 125 cc 2 tempi
cui sono stati conferiti dei premi messi a disposizione dalla AIROH Elmet, dalla TCX stivali e un buono per un corso di enduro offerto da Fasola.
Nella giornata conclusiva della manifestazione grande successo ha riscosso presso il pubblico anche il simulatore di guida SIM CROSS con due appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito sia alle ore 11.00 che alle 15.00.

2 commenti

  1. il signor giannelli lunedì 14 ottobre 2013 alle 14:39:46

    maurizio del lupo hot

  2. maurizio lunedì 14 ottobre 2013 alle 12:42:21

    io ci sono andato sabato pomeriggio,una sola moto che girava su una pista fatta per le 4x4 e poca gente a guardare.....
    organizzazione pessima.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448823

Torna su