Zebre a Salerno senza Benedetti

Esperia Viareggio 1

Il Viareggio, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, domani (domenica 20 ottobre) va a far visita alla Salernitana. All'Arechi il tecnico dei bianconeri Roberto Miggiano dovrà fare i conti con diverse assenze. Oltre all'infortunato Furlan mancano pure gli squalificati Falasco e Gerevini ma l'assenza più pesante (e imprevista) è quella dell'attaccante Lorenzo Benedetti che causa caviglia in disordine non si è allenato per tutta la settimana e non è nemmeno partito per questa insidiosa trasferta.

Senza il suo uomo d'attacco più in forma del momento, il Viareggio dovrà cambiare qualcosa. In difesa, davanti a Gazzoli, è scontato il rientro di Celiento come terzino destro, con Lamorte-Conson confermatissima coppia centrale e Peverelli spostato nuovamente a sinistra. A centrocampo pare certa la presenza di Pizza, Gemignani e Della Latta mentre in attacco sono sicuri di una maglia sia Vannucchi (ex di turno) che Romeo. Da decidere se giocare con un altro elemento offensivo (Rosafio o De Vena) o se optare per uno schema più coperto con l'inserimento di un centrocampista in più (Galassi) o di un esterno (Ferrari). In base a queste scelte il modulo potrà variare dal 4-3-1-2 al 4-4-2.

Questi i 20 convocati di Miggiano per Salerno: Anedda, Casarini, Celiento, Conson, Della Latta, De Vena, Ferrari, Fontanelli, Galassi, Gazzoli, Gemignani, Lamorte, Mancini, Marongiu, Peverelli, Pirone, Pizza, Romeo, Rosafio, Vannucchi.

1 commento

  1. Marco sabato 19 ottobre 2013 alle 14:46:14

    La difesa a 4 è il miglior modulo per questa squadra, e con Celiento, Conson, Lamorte e Peverelli mister Miggiano ha trovato i giusti interpreti. A centrocampo ritengo intoccabili i due viareggini doc Pizza e il roccioso Della Latta, mentre per il reparto avanzato la coppia Benedetti - Romeo, al momento è quella che da più garanzie. Per la trasferta campana, vista l'assenza dell'ex pratese, opterei per l'avanzamento di Vannuchi e l'inserimento di un centrocampista per dare più quantità al reparto di centrocampo. La mia formazione all'Arechi: 1 Gazzoli, 2 Celiento, 3 Peverelli, 4 Gemignani, 5 Conson, 6 Lamorte, 7 Della Latta, 8 Pizza, 9 Romeo, 10 Vannucchi, 11 Galassi. Forza Viareggio!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105581001

Torna su