De Vena a tempo scaduto regala l'insperato pari al Viareggio nell'inferno dell'Arechi

Esperia Viareggio 1

IL TABELLINO
SALERNITANA-VIAREGGIO 1-1
SALERNITANA (4-3-1-2):
Berardi; Luciani, Siniscalchi, Tuia, Rizzi; Capua, Perpetuini, Volpe; Foggia (79' Gustavo); Mendicino (54' Ricci), Guazzo (68' Ginestra). (A disposizione: Iannarilli, Sbraga, Montervino, Piva). All. Sanderra.
VIAREGGIO (4-4-2): Gazzoli; Celiento, Lamorte, Conson, Peverelli (80' Rosafio); Della Latta (66' De Vena), Pizza, Gemignani (75'' Casarini), Ferrari; Romeo, Vannucchi. (A disposizione: Fontanelli, Mancini, Marongiu, Galassi). All. Miggiano.
Arbitro: Di Martino di Teramo.
Marcatori: 29' Guazzo; 93' De Vena.
Note: spettatori 7300 circa; ammoniti Siniscalchi, Della Latta, Celiento; angoli 2-2; recupero 0' pt e 5' st.

IL COMMENTO
Un Viareggio da pazzi sradica un punto a Salerno, un punto preziosissimo preso con la forza del cuore e dell'orgoglio. La zampata ce la mette il napoletano Alessandro De Vena, uno che a Salerno è quasi di casa. A recupero inoltrato arriva il suo gol dell'1-1, pescato dalla panchina da Miggiano che lo butta nella mischia e ha ragione. De Vena gela l'Arechi al 93' dopo che il Viareggio era stato sotto 1-0 dal 29' per la rete di Guazzo che aveva approfittato di un'incertezza di Gazzoli.

E se la vittoria continua a mancare alle zebre, beh questo pari in realtà vale un po' come un successo dato il modo in cui è arrivato. Nella bolgia dell'Arechi (ben oltre i 7000 spettatori) il Viareggio dà tutto e torna a casa con un punto che vale oro zecchino. Domenica prossima ai Pini arriva il Prato per un derby toscano molto sentito.

1 commento

  1. Marco domenica 20 ottobre 2013 alle 20:01:36

    Un pareggio che vale come una vittoria! E ora, se non ricordo male, domenica prossima ai pini arrivano i "cinesi" di Prato. Una squadra che non mi sta per niente simpatica, a cominciare dal tecnico Esposito. Speriamo di centrare i primi tre punti stagionali!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579489

Torna su