Musicamia selezionatore Ufficiale in Toscana e Liguria delle audizioni per accedere all'Accademia del Festival di Castrocaro Terme

Musica 0

L'Associazione Culturale MUSICAMIA eletta Selezionatore Ufficiale in Toscana e Liguria delle audizioni per accedere all'Accademia del Festival di Castrocaro Terme, in programma a Dicembre e diretta da Massimo Cotto.

L'accordo è stato stipulato pochi giorni fa tra il Presidente di Musicamia M° Vincenzo Masini e la Società Nove Eventi, organizzatrice del 57° Festival di Castrocaro.

Gli interessati potranno iscriversi gratuitamente alla verifica d'idoneità dal 15 ottobre al 10 dicembre- comunica Masini, ringraziando la Società Nove Eventi per la fiducia accordata- Le audizioni si terranno in Toscana nelle province di Lucca, Pisa, Livorno, Massa Carrara e in Liguria nella provincia di La Spezia.

L’Accademia alla quale accederanno i ragazzi selezionati avrà luogo a dicembre a Castrocaro Terme e consisterà in alcuni giorni formativi per i giovani aspiranti cantanti, con audizione finale per potere accedere direttamente alle fasi finali del Festival. L’Organizzazione vuole fornire ai ragazzi una conoscenza tale che permetta loro di approfondire le loro passioni anche in ambiti non necessariamente legati direttamente alla esecuzione canora. Non è raro infatti trovare nel percorso di famosi presentatori o produttori fonografici od organizzatori di eventi live, un inizio come cantanti o partecipanti di band musicali.

Questa Accademia avrà la propria sede in un padiglione del Grand Hotel di Castrocaro Terme e Terra del Sole e saranno invitati a partecipare come relatori sia personaggi di spicco di chiara fama collegati alla musica, che docenti di diritto d’autore e personaggi legati al mondo della musica, come ad esempio dai produttori artistici Angelo Valsiglio (produttore di Laura Pausini, Ivana Spagna ecc. e co-produttore con Quincy Jones di Nancy Costa) e Luca Valsiglio quale sound engineering e/o giornalisti,Gianni Errera quale produttore-arrangiatore discografico con collaborazioni attive in Italia e in Canada,Claudio Trotta quale produttore live nonché fondatore della società Barley Arts, che da anni si occupa dell’organizzazione e promozione di concerti di Artisti di rilevanza nazionale e internazionale sul territorio italiano.

Per iscrizioni e altre info contattare Musicamia al 3473507405 o info@musicamia.it. Oppure su www.festivalcastrocaro.it.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398164

Torna su