Pietrasanta – Jenco 0-3. Inizia con una vittoria il campionato under 14
JencoVolley lunedì 21 ottobre 2013 0Inizia con una ben augurante vittoria sul campo del Pietrasanta il cammino della nostra squadra nel campionato under 14 che quest’anno come non mai si presenta molto incerto considerato che sono ben 14 le squadre che si affronteranno in un unico girone.
In questa prima gara le nostre ragazze non si sono espresse al massimo ma hanno comunque fornito una prestazione sufficiente ad ottenere i tre punti in palio.
Il primo set è stato sicuramente il migliore, la squadra è entrata in campo concentrata lasciando alla fine solo 9 punti all’avversario. Nel secondo e terzo parziale, pur conducendo agevolmente il gioco, siamo calati un po’ in ricezione ma alla fine abbiamo chiuso il match senza problemi.
Chiara alla fine, pur ammettendo che la squadra ha vinto agevolmente e che si trattava del 1° incontro stagionale, ha anche riconosciuto che bisogna lavorare ancora molto soprattutto per evitare di subire troppi punti sulla battuta avversaria. E’ anche vero però che da quest’anno si batte dall’alto e che le bimbe vengono da un campionato under 13 dove invece il servizio era dal basso.
Il prossimo impegno ci vedrà sabato 26 ottobre (ore 19.00 palestra ITC Piaggia) nell’esordio casalingo contro il Volley Lido.
La formazione:
Genovali – Raffo – Puccinelli – Rossi – Guarducci – Bigicchi – Giannoni – Pucci – Lenzi – Gamba - Tamagnini
Meteo Viareggio