Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!

Esperia Viareggio 9

Un brutto Viareggio cade malamente in casa 2-0 contro i lanieri che approfittano di due svarioni dei bianconeri

IL TABELLINO
9a giornata: VIAREGGIO-PRATO 0-2
VIAREGGIO (4-3-1-2):
Gazzoli; Celiento, Lamorte (20' Falasco), Conson, Peverelli; Della Latta (73' Gemignani), Pizza, L. Benedetti; Vannucchi; De Vena (67' Ferrari), Romeo. (A disposizione: Fontanelli, Giannelli, Marongiu, Rosafio). All. Roberto Miggiano.
PRATO (3-5-1-1): Brunelli; Bagnai, Ghinassi, Malomo (83' Lamma); Grifoni, Roman, Cavagna, Serrotti, De Agostini; Silva Reis (78' Tiboni); Lanini. (A disposizione: Layeni, Saitta, Corvesi, Papini, N. Benedetti). All. Vincenzo Esposito.
Arbitro: Aversano di Treviso.
Marcatori: 58' De Agostini, 71' Lanini.
Note: spettatori 900 circa; ammoniti Peverelli, Celiento, Pizza, Ferrari, Malomo; angoli 6-4; recupero 2' pt e 4' st.

IL COMMENTO di Simone Ferro
Che sarebbe stata dura lo abbiamo immaginato non appena appresa la formazione di partenza. Il tecnico del Viareggio Roberto Miggiano sorprende tutti e decide inspiegabilmente di rivoluzionare la squadra. Dopo diverse gare positive e giocate in un certo modo, ecco che le perplessità emergono quando nell'undici iniziale anti-Prato figurano ben 4 attaccanti in campo contemporaneamente: Benedetti, Vannucchi, De Vena e Romeo. Il mascherato 4-3-1-2 dei bianconeri vede la punta Lorenzo Benedetti (ex di turno) giocare come interno di centrocampo. La squadra risulta ben presto spaccata a metà anche se il Prato non è che metta sotto le zebre. Il primo tempo infatti scorre via senza troppi sussulti. Purtroppo nel Viareggio c'è l'ennesimo problema fisico per lo sfortunatissimo Lamorte (botta ad una spalla) costretto al cambio con Falasco a metà primo tempo. Nella ripresa le zebre partono forte e colpiscono un palo pieno con De Vena. Se la palla fosse entrata magari sarebbe cambiato tutto. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Così il Viareggio si suicida andando a regalare nel giro di 13 minuti due palle che il Prato trasforma in gol. Prima al 58' i bianconeri si fanno malamente colpire in contropiede con Grifoni che scappa via a destra e regala l'assist per la rete facile facile di capitan De Agostini (bestia nera delle zebre: già 3 gol fatti contro il Viareggio in carriera) che accompagna l'azione e sul secondo palo si fa trovare puntuale per l'appoggio in porta. La reazione viareggina non c'è. E al 71' Della Latta perde una palla a centrocampo da mani nei capelli, Serrotti lancia in profondità Lanini che scatta sul filo del fuorigioco, percorre l'autostrada che lo porta a tu per tu con Gazzoli, salta l'estremo locale e deposita nel sacco il 2-0. Il Viareggio ferito non si riprende, mostrandosi squadra sgonfia e senza attributi. In questo derby sentito occorreva ben altra prestazione. Il Prato prosegue nella sua bella corsa nei quartieri alti della classifica e si mantiene ancora imbattuto. I lanieri non vincevano ai Pini dal 13 dicembre 1998 (1-0 firmato Massimo Maccarone, e anche quel Prato era allenato da Vincenzo Esposito).

La vittoria invece al Viareggio continua a mancare. Cosa non manca a questa squadra sono gli interrogativi.
Perché andare a toccare un assetto che stava funzionando e dava segnali di crescita?
Perché scendere in campo con una formazione così troppo spregiudicata contro un avversario che ti aspetta e riparte?
Perché schierare Benedetti completamente fuori ruolo?
Perché privarsi del centrocampo e consegnarlo "chiavi in mano" ad una squadra solida e compatta come il Prato?
Perché Vannucchi e Romeo (i due top-player della campagna acquisti) dopo 9 giornate di campionato sono ancora a secco di gol?


FOTO: RAFFAELE CARNEVALE

Altre foto Foto della news

  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!
  • Zebre deludenti e il Prato firma un blitz che mancava dal 1998. VEDI LE FOTO!

9 commenti

  1. Wurstellini lunedì 28 ottobre 2013 alle 15:44:32

    leggo tanti giusti interrogativi / io però ne pongo un altro:
    ma non è che siccome il campionato è senza retrocessioni e la società non naviga in acque tali da potersi permettere un cambio di allenatore, allora questo Miggiano si sente sicuro e con le spalle coperte e si "permette" di giocare all'inventore con la formazione???

  2. Abbonato lunedì 28 ottobre 2013 alle 14:04:26

    Per dare una mano alla società si sono mossi alcuni politici viareggini, facendo vari tipi di appelli. Ma i discorsi li porta via il vento, cari politiciiiiiIIII!!! L'appello posso farlo pure io umile semplice cittadino, lo può fare un imbianchino, un fabbro, piuttosto che un avvocato. L'appello lo può fare un intera città, ma se un si move nessuno, con i discorsi non si va da nessuna parte!!! Ci vogliono fatti concretiiiii!!!

  3. Yahoo lunedì 28 ottobre 2013 alle 12:46:55

    In questo momento facciamo pietà. Miggiano si arrampica sugli specchi. La squadra non risponde. E allo stadio, anche per un derby importante come quello di ieri, c'è sempre meno gente. Dinelli chiede aiuto. Si è parlato di azionariato popolare. Discorsi tanti. Ma i soldi chi ce li mette?

  4. marco lunedì 28 ottobre 2013 alle 08:35:00

    Mai così in Basso........

  5. IODICE DA VINCI domenica 27 ottobre 2013 alle 21:27:13

    BEL MI' CUOGHI

  6. Abbonato domenica 27 ottobre 2013 alle 20:17:10

    Quando sento dire dal tecnico Miggiano che "abbiamo giocato un buon calcio per 60 minuti" mi si rizzano i capelli!!! Oggi il Viareggio (ma non solo oggi) è stato per quasi l'intera partita inguardabile. Gioco praticamente inesistente, mai una sovrapposizione sulle fasce, centrocampisti che non riuscivano a costruire semplici trame di gioco, attaccanti (anche troppi!) che non riuscivano ne a farsi trovare pronti ne a ricevere palloni per lo meno giocabili! I giocatori possono essere bravi o meno bravi, giocare bene o male, ma se non c'è un allenatore che li mette in campo ognuno nel proprio ruolo e non gli da un minimo schema di gioco continueremo ad assistere a questi desolanti spettacoli. Peccato, perchè ritengo che all'interno della rosa bianconera ci siano alcune buone individualità.

  7. Macintosh domenica 27 ottobre 2013 alle 18:59:23

    Sono d'accordissimo con articolo e commenti! Sicuramente ci gira anche male per carità, ma parlare solo di sfortuna non va bene. Il fatto è che si gioca male e che molti giocatori che stanno giocando non rendono o sono sopravvalutati. Il fatto, ad esempio, che Romeo e Vannucchi non abbiano effettivamente ancora prodotto il briciolo di un gol in due a questo punto del campionato qualcosa vorrà dire o no?

  8. Bianconero ferito domenica 27 ottobre 2013 alle 18:11:18

    questo viareggio è un piange...
    la squadra non ha un verso, io mi domando e dio come si fa a schiera una squadra cosi, non ho parole...
    e i pratesi col minimo sforzo hanno preso i regali e si son portati 3 punti a cina town

  9. Marco domenica 27 ottobre 2013 alle 17:51:43

    Squadra senza un miinimo di gioco. Giocatori che quando hanno la palla sembra non sapere cosa farci. Con il 4-3-1-2 delle ultime partite sembrava che il modesto Miggiano avesse trovato il bandolo della matassa. Oggi con questo cervellotico schieramento non ho capito (e forse neppure i suoi giocatori) cosa avesse in mente. Morale della favola, capisco benissimo che non sono momenti per poter ingaggiare un altro tecnico, ma io darei la guida della squadra al secondo Pinna. Di sicuro non farebbe peggio del cervellotico Miggiano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105583303

Torna su