Al Viareggio non basta il nuovo tecnico Lucarelli: in quel di Lecce stravincono i salentini 3-0

Esperia Viareggio 2

Nelle zebre pesa l'ammonizione di Celiento (nella foto) che era diffidato e salterà il match casalingo di domenica prossima ai Pini contro l'Ascoli

IL TABELLINO
LECCE-VIAREGGIO 3-0
LECCE (4-2-3-1):
Bleve; D’Ambrosio (62' Sales), Martinez, Diniz, Lopez; Papini, Parfait; Ferreira Pinto, Bogliacino (71' Melara), Doumbia (76' Rullo); Zigoni. (A disposizione: Chironi, Vinetot, Salvi, Sacilotto). All. Lerda.
VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, Lamorte (61' Marongiu), Conson, Falasco; Della Latta, Gemignani, Pizza (80' Galassi); De Vena, Vannucchi, Benedetti (54' Pirone). (A disposizione: Fontanelli, Mancini, Gerevini, Rosafio). All. Lucarelli.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Marcatori: 8' Zigoni, 42' Zigoni; 51' aut. Falasco.
Note: spettatori 3800 circa; ammoniti Celiento, Gemignani; recupero 1' pt e 3' st.

IL COMMENTO
Non sono certo queste le partite da vincere, s'intende. Fatto sta che il Viareggio anche dopo il cambio in panchina (esonerato Roberto Miggiano, preso Cristiano Lucarelli) perde di nuovo. Al "Via del Mare" di Lecce la proibitiva sfida contro i quotati salentini prende subito una brutta piega con gli uomini di Lerda già in vantaggio all'8 con Zigoni, il quale si conferma "bestia nera" delle zebre (punite ripetutamente anche quando vestiva la maglia dell'Avellino) e raddoppia sul finale di frazione. Il Viareggio tenta una molto timida reazione nella ripresa ma subito in avvio di secondo round incassa il 3-0 con autogol di Falasco.

Nienta da aggiungere al risultato finale. Che il Lecce fosse più forte lo si sapeva. Adesso poi i giallorossi sono pure in netta ripresa dopo un avvio stentato. E giocatori come Miccoli (oggi assente ma sulla via del recupero), Bogliacino, Ferreira Pinto, Rullo e Diniz hanno tutti fatto la Serie A di recente.

Al Viareggio ci vorrà un po' di tempo per assimilare i nuovi dettami tattici portati da Lucarelli il quale ha ben in mente un 4-3-3 con Vannucchi "finto nueve" che giostra da atipica prima punta 'alla Totti' con altri due attaccanti larghi e a piede invertito (il destro che parte da sinistra, il sinistro che parte da destra).

Domenica prossima per l'11a giornata ai Pini arriva l'Ascoli (oggi sconfitto 2-1 in rimonta a Pisa) e mancherà Celiento per squalifica. I pochi ma buoni tifosi bianconeri vogliono la prima vittoria. Vedremo se Lucarelli darà una svolta alla stagione delle zebre.

2 commenti

  1. Alfio lunedì 4 novembre 2013 alle 08:00:59

    E' inutile stare lì a girarci intorno, quest'anno il Viareggio, è penoso. Non è il Viareggio di Cuoghi, e quindi è inutile giustificare l'ingiustificabile.

  2. Abbonato domenica 3 novembre 2013 alle 21:36:12

    Per questo Viareggio, le possibilità di fare punti a Lecce erano ridottissime per non dire nulle. Per fare un esempio, è come se una squadra di serie B fosse andata a giocare contro la Juventus. Il nostro campionato riparte da domenica prossima. Sperando di centrare la prima vittoria stagionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579600

Torna su