Carnevale di Viareggio 2014, in anteprima tutti i BOZZETTI dei CARRI 1° CATEGORIA!

Carnevale 7

Vota il tuo preferito!

Saranno presentati questa mattina alle ore 11.00, e in diretta sui nostri canali Facebook e Twitter i bozzetti che a tutti gli effetti faranno parte del Carnevale di Viareggio 2014.

Come già annunciato saranno dieci carri di prima categoria, cinque di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate a sfilare sul lungomare di Viareggio il 16, 23 febbraio, 2, 4 e 9 marzo.

In anteprima, vi sveliamo le dieci costruzioni di prima categoria, selezionate dalla Commissione Esame progetti e approvate dal CdA della Fondazione, che parteciperanno al concorso!

SCOPRI TUTTI I BOZZETTI 2014 E LE RELAZIONI!

1- La Rete di Alessandro Avanzini

2- Un carro ….. armato di allegria di Massimo Breschi

3- Hysteria Italia in ultima analisi di Creazioni Lebigre & Roger snc

4- Non entrare in quel portale di Fabrizio Galli

5- Revolution di Fratelli Cinquini scenografie s.r.l

6- Woodoo di Carlo Lombardi

7- L’acchiappasogni di Franco Malfatti

8- Il ladro di sogni di Fantasticarte di Politi e Borri snc

9- Figli di un dio minore “Somebody to love di Roberto Vannucci

10- La penisola sommersa di La Fabbrica dei sogni dei F.lli Bonetti


Le Foto di FOTOMANIA sono riproduzioni dei bozzetti per conto della Fondazione Carnevale


VOTA IL TUO BOZZETTO PREFERITO!!


La crisi economica e la voglia di dimenticarla. I sogni, i desideri della gente e la paura di vederli volar via. La Rete e i pericoli che si nascondono dietro di essa. La magia e i riti voodoo; il mito di Atlantide. L’omaggio a due big assoluti della musica internazionale come John Lennon e Freddie Mercury. Ma anche tanta satira politica, con i leader dei partiti messi alla berlina, in cartapesta. Sono questi i temi scelti dai Maestri costruttori per i carri e le mascherate che sfileranno al Carnevale di Viareggio 2014, in programma il 16, 23 febbraio, 2, 4 e 9 marzo. Dieci carri di prima categoria, cinque di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate: ecco i numeri del 141esimo anno della manifestazione folkloristica più amata.

“La Fondazione Carnevale è orgogliosa di presentare al pubblico i progetti delle costruzioni che vedremo sfilare a febbraio – spiega il presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci –. C’è sempre grande attesa da parte della città e dei media verso i bozzetti, perché in un certo senso sono interessanti fotografie della società. Con gli occhi indagatori e critici dei Maestri costruttori è possibile leggere il nostro tempo, riflettendo su ciò che ci circonda. E non manca neppure la satira politica, sale del Carnevale di Viareggio”.
“La presentazione dei bozzetti – aggiunge – è la prima tappa verso il Carnevale 2014, in cui protagonista sarà la città. Lo slogan della Fondazione è: IO SONO IL CARNEVALE. Le porte sono già aperte a tutti coloro che vorranno portare un’idea per il Carnevale. Questo affinché ognuno riscopra il proprio senso di partecipazione alla manifestazione e al suo patrimonio storico e culturale, diventandone protagonista attivo. Il luogo per incontrarsi e discutere è l’HANGAR 0, uno spazio più ideale che fisico, in cui costruire il Carnevale con il cuore. Sarà poi creato un elenco, una specie di albo, nel quale tutti coloro che avranno fatto qualcosa per il Carnevale potranno iscriversi. A una settimana dall’inizio della manifestazione, in Cittadella, verranno estratti cinque nomi: saranno i cinque presidenti per un giorno. Con la fascia tricolore, rigorosamente rossa, bianca e nera, saranno i protagonisti nei cinque giorni dei Grandi Corsi Mascherati”.


VEDI IL VIDEO!



7 commenti

  1. Luca lunedì 11 novembre 2013 alle 20:50:13

    Scusate, quando si può prenotare per vestirsi su un carro?

  2. Roberto venerdì 8 novembre 2013 alle 09:47:39

    parlate sempre di carnevale.... eddai basta

  3. andrea martedì 5 novembre 2013 alle 09:09:36

    quanto ci costa quest'anno questo baraccone...?

  4. Sabrina lunedì 4 novembre 2013 alle 09:29:48

    Troppi cari "copioni" con lo stesso significato, però, quest'anno..
    Internet/Sogni/Crisi/Politica..
    Poi son d'accordo con "ohsonati", quest'anno una tristezza..
    Solo il carro del Breschi sembra mettere un po' d'allegria..
    Comunque se devo dire la mia impressione, il Vannucci ha scelto un bel tema. Potrebbe finire sul podio, secondo me!

  5. ohsonati domenica 3 novembre 2013 alle 10:05:01

    bello. tra tutti lo sapete creà proprio il pathos eh?

  6. paolo domenica 3 novembre 2013 alle 09:27:28

    Ma sr ls presentazione era alke 11 di dtamani vhe srnso ha pubblucare prima le foto ?

  7. Alessandro Bongiorni domenica 3 novembre 2013 alle 09:24:23

    Aspettare gentilmente l'inizio (ma sopratutto la conclusione) della cerimonia ufficiale di presentazione al pubblico era troppo difficile? Non mi sembra per niente corretto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105437835

Torna su