Al PalaForte l'Alimac esordisce ospitando il Montreux nei sedicesimi di Coppa Cers

Hockey 0

Finalmente cominciano le coppe europee, domani (sabato 9 novembre) inizia il cammino del''Alimac Forte dei Marmi in Europa. L’Alimac affronterà per i sedicesimi di Coppa Cers il Montreux Hockey Club: la squadra svizzera è la più blasonata delle squadre elvetiche, al suo attivo conta 48 campionati e 15 coppe di Svizzera; nell’ultimo campionato si sono classificati al terzo posto e hanno come giocatore più rappresentativo il portoghese Thiago Sousa.

Questa competizione prevede gare ad eliminazione diretta da svolgersi ad andata e ritorno, conta la differenza reti e non è consentito il pareggio. Le quattro squadre che giungeranno alle semifinali si incontreranno nella final four che si svolgerà ad aprile in luogo da destinarsi.

Nelle precedenti due edizioni il Forte dei Marmi è stato eliminato sempre dal Moritz Vendrell, vincitrice dell’ultima edizione.

Quest’anno, la squadra del presidente Piero Tosi non nasconde i suoi obiettivi che sono quelli di arrivare in fondo alla manifestazione.

Il Forte proviene da roboanti vittorie in campionato dove, dopo quattro gare, guida la classifica a punteggio pieno, nell’ultima partita disputata ha vinto con un netto divario di reti a Correggio, ma il gioco latita e mister Roberto Crudeli non è contento di quanto esprime la sua squadra. In questa settimana ha lavorato molto sulla coesione tra reparti e ha insistito parecchio sugli schemi difensivi, chiedendo ai suoi particolare attenzione nelle marcature. Il Forte dei Marmi si presenterà alla partita con tutti gli effettivi a disposizione.

Arbitri dell'incontro saranno Joaquim Lopez e Juan Prades della federazione spagnola.

A fine gara, i giornalisti presenti eleggeranno il miglior giocatore in pista con il premio "Man of the match" che sarà offerto da "2A Premiazioni Sportive-Incisioni".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105611633

Torna su