Tutto pronto per la prima casalinga del nuovo Viareggio targato Lucarelli

Esperia Viareggio 2

Domenica alle 14.30 allo stadio dei Pini arriva un Ascoli falcidiato dalle assenze e con gravi problemi societari

Ha avuto la prima settimana piena per preparare al meglio una partita Cristiano Lucarelli, nuovo tecnico del Viareggio che sulla panchina bianconera aveva già esordito domenica scorsa nella proibitiva trasferta di Lecce persa 3-0. Domani (domenica 10 novembre) alle 14.30 ai Pini arriva l'Ascoli che ha molte assenze e se la passa tutt'altro che bene a livello societario dopo le dimissioni dell'intero CdA. Ma il Viareggio è bene che guardi in casa propria e non si faccia distrarre dalla situazione di netta difficoltà degli avversari.

Cristiano Lucarelli vuole bagnare il suo esordio casalingo regalando alla tifoseria e all'ambiente zebrato quei 3 punti che ancora mancano in stagione. Per provare ad ottenere la prima vittoria stagionale il tecnico Lucarelli ha lavorato sodo tutta la settimana, insistendo sul modulo 4-3-3 che ritiene ideale per le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Le novità più rilevanti sono l'arretramento di capitan Pizza in difesa (ruolo già fatto con Cuoghi) e il rilancio a centrocampo di Galassi. Ighli Vannucchi giocherà ancora 'alla Totti' da finto centravanti.
E intanto il giovane prodotto del vivaio bianconero Daniel Gemignani ha firmato il suo primo contratto da professionista prolungando col Viareggio fino al 2016.

Cinque sono le assenze obbligate in casa zebre: il terzino destro Celiento è squalificato, il secondo portiere Furlan e il centravanti Romeo sono acciaccati (ma entrambi sulla via del recupero), l'esterno sinistro Ferrari e la duttile punta Benedetti sono infortunati (e per loro i tempi di recupero sono un po' più lunghi).

Tre sono i dubbi di formazione nutriti da Lucarelli: chi far giocare come terzino destro? chi mettere come centrale di sinistra in difesa? e chi schierare a sinistra nel tridente d'attacco?
Questa la probabile formazione anti-Ascoli con i tre ballottaggi suddetti fra parentesi: Gazzoli in porta; Peverelli (o Marongiu), Pizza, Lamorte (o Conson), Falasco in difesa; Galassi, Gemignani, Della Latta a centrocampo; De Vena, Vannucchi e Gerevini (o Rosafio) in attacco.

2 commenti

  1. Simo sabato 9 novembre 2013 alle 15:39:08

    Questi i 21 convocati di Lucarelli per l'Ascoli (c'è anche il fresco nuovo acquisto Angelo Montenegro, portiere classe '94 ex Pontedera e Bellaria):
    Casarini, Conson, Della Latta, De Vena, Fabiani, Falasco, Fontanelli, Galassi, Gazzoli, Gemignani, Gerevini, Giannelli, Lamorte, Mancini, Marongiu, Montenegro, Peverelli, Pirone, Pizza, Rosafio, Vannucchi.

  2. Marco sabato 9 novembre 2013 alle 14:11:51

    Nel calcio partite facili non esistono. Quindi anche quella di domani è da prendere con le molle. Nonostante il tutto, l'ambiente bianconero, compreso i fedelissimi sostenitori, spera che possano finalmente arrivare i primi tre punti della stagione. La mia formazione: 1 Gazzoli, 2 Falasco, 3 Peverelli, 4 Gemignani, 5 Conson, 6 Lamorte, 7 Della Latta, 8 Pizza, 9 De Vena, 10 Vannucchi, 11 Rosafio. Anche se Pizza lo scorso anno Cuoghi in alcune partite lo impiegava come difensore centrale e con ottimi risultati, io il capitano a centrocampo lo ritengo indispensabile. Forza Viareggio!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105582828

Torna su