Mercoledi' 13 novembre, prima udienza del processo per la strage ferroviaria del 29 giugno 2009

Disastro a Viareggio 0
Mercoledi' 13 novembre, prima udienza del processo per la strage ferroviaria del 29 giugno 2009
0

Mercoledì 13 novembre ha inizio il processo per il disastro della stazione di Viareggio che provocò 32 Vittime, decine di feriti dei quali alcuni gravissimi e distrusse una zona della città.

Dopo oltre 52 mesi: il lungo incidente probatorio, le numerose udienze preliminari, 33 i rinviati a giudizio, tra i quali amministratori delegati di FSI, RFI, Trenitalia, Cargo, Fs Logistica, Gatx, Junghental, Cima Riparazioni, ecc.

I familiari delle Vittime, l'Associazione "Il mondo che vorrei" e Assemblea 29 giugno in questi quasi 4 anni e mezzo hanno sviluppato iniziativa e mobilitazione per la sicurezza, la verità e la giustizia. Molto è stato possibile grazie alla partecipazione e al sostegno di tanti e tante che non hanno, in diverso modo, fatto mancare il proprio contributo e la solidarietà.

Adesso è il momento del processo a porte aperte, con la prima udienza il 13 novembre: facciamo appello a tutti e tutte ad esserci, consapevoli che il percorso sarà lungo, complicato e doloroso, ma che occorre impegnarsi ora più e meglio di ieri dentro e fuori le aule giudiziarie perché emergano, anche nel processo, le reali responsabilità.

Vi invitiamo ad essere insieme a noi il prossimo 13 novembre.

L'appuntamento è alle ore 08.00 al parcheggio della “Pam” sotto il cavalcaferrovia a Viareggio ed alle ore 08.50 al parcheggio dei pannelli solari a 700 metri circa dal Polo Fieristico di Lucca (ex Bertolli) per un breve corteo fino all’entrata del Polo allestito come Tribunale.

Domenica 10 novembre presidio per il processo ore 10.30-13.00 in Piazza Campioni a Viareggio (di fronte a Tito del molo) e ore 16.30-19.00 in Piazza San Michele a Lucca.


La presidente Ass. "Il Mondo Che Vorrei" Onlus
Daniela Rombi


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

95057554

Torna su