Il Viareggio trova la prima vittoria stagionale a Barletta con un gol per tempo

Esperia Viareggio 2

I bianconeri vincono 2-0 con reti di Ighli Vannucchi e Marco Rosafio

IL TABELLINO
BARLETTA-VIAREGGIO 0-2
BARLETTA (3-5-2):
Liverani; Maccarone (46' Zigon), Camilleri, Di Bella; Cane, Branzani (60' Ilari), Legras (88' Ferreira), Mantovani, Pippa; Picci, Cicerelli. (A disposizione: Vaccarecci, Guglielmi, Cascione, Prutsch). All. Orlandi.
VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Peverelli, Lamorte, Conson, Falasco; Galassi, Gemignani, Della Latta (60' Pizza); De Vena, Vannucchi (81' Romeo), Gerevini (26' Rosafio). (A disposizione: Montenegro, Mancini, Marongiu, Giannelli). All. Lucarelli.
Arbitro: Bellotti di Verona.
Marcatori: 37' Vannucchi; 64' Rosafio.
Note: spettatori 1200 circa; ammonito Cane; angoli 5-4; recupero 1' pt e 3' st.

IL COMMENTO
Finalmente arriva quel tanto agognato primo successo stagionale. Le zebre lo inseguivano da tempo (la vittoria mancava da più di 6 mesi, la vittoria esterna addirittura da 1 anno e 2 mesi).
I 3 punti sono emersi dalla "disfida" di Barletta nella dodicesima giornata di campionato. La cura Lucarelli inizia a dare i suoi frutti. A Barletta i bianconeri hanno giocato molto bene creando occasioni da gol in serie. Le reti sono state di Vannucchi nel primo tempo con una stoccata in area a tu per tu col portiere dopo un bel inserimento su assist di Rosafio e poi dello stesso Rosafio nel secondo con un magnifico tiro all'incrocio opposto scagliato col mancino dopo essersi accentrato da destra. Sia Vannucchi che Rosafio sono al primo centro stagionale.
Oltre ai due autori dei gol, fra i bianconeri è davvero stata ottima la prestazione di Galassi, Gemignani e De Vena.
Di positivo c'è anche il fatto che il Viareggio non ha preso gol nelle ultime due partite. Sistemare la difesa era il primo passo. Il 4-3-3 di Lucarelli funziona e adesso, con questa prima vittoria stagionale che fa morale e sblocca le zebre in classifica, c'è da sperare che l'entusiasmo attorno alla squadra cresca ulteriormente.

2 commenti

  1. Abbonato sabato 16 novembre 2013 alle 18:58:00

    Aggiungo: non mi piace "Il Tirreno" quando nell'articolo sul proprio sito riporta "Vannucchi e Liverani firmano la prima vittoria del Viareggio". Per chi segue abitualmente le sorti dei bianconeri sa benissimo che Liverani non è un giocatore del Viareggio. Essendo Liverani il portiere del Barletta, non è per merito di un suo errore che è arrivata la prima vittoria, ma per l'ottima prestazione dei ragazzi di mister Lucarelli. Credo che al posto di Liverani sarebbe stato più opportuno riportare il nome dell'altro marcatore Rosafio.

  2. Abbonato sabato 16 novembre 2013 alle 18:39:04

    Finalmente la prima vittoria, condita anche da una convincente prestazione di tutto il collettivo. Ora il Viareggio ha un allenatore, prima aveva un tentativo di allenatore. Il turno di riposo servirà anche per mettere benzina nelle gambe dei bianconeri, quella benzina che fino a domenica passata terminava ben prima del triplice fischio finale dell'arbitro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105580196

Torna su