Pomeriggio in Musica per la Versilia Medicea

Seravezza 0

Sabato 30 novembre a Seravezza un inedito appuntamento musicale per raccogliere fondi a sostegno delle celebrazioni per i cinquecento anni del Lodo di Papa Leone X

Appuntamento a Seravezza sabato 30 novembre per gli appassionati di musica e per tutti i versiliesi che sostengono le celebrazioni per i cinquecento anni del Lodo di Papa Leone X. Alle Scuderie Granducali, con inizio alle 16,30 (ingresso gratuito), si terrà infatti “Le voci della Versilia”, spettacolo che idealmente sposa il tema della Festa della Toscana 2013 (“Una comunità: le mille voci della Toscana”). Nel corso del pomeriggio saranno raccolti fondi per finanziare l’intensa attività del Comitato che cura le celebrazioni del 500° anniversario del Lodo, atto di nascita della Versilia Medicea.

L’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Seravezza Ettore Neri e del presidente del Comitato per le celebrazioni del Lodo Riccardo Tarabella e proseguirà con un’intervista di Walter Bandelloni al direttore d’orchestra Marco Balderi e al compositore e regista lirico Aldo Tarabella (attuale direttore artistico del Teatro del Giglio di Lucca) e con testimonianze di altri eccellenti musicisti versiliesi come Angelo Cavallaro, direttore dell'orchestra sinfonica della provincia di Bari. Seguirà il concerto pianistico del Duo Balbec, composto dai giovanissimi musicisti Sara Caneva e Giovanni Santini, che proporranno una selezione di brani di Schumann, Schubert, Chopin, Debussy e Liszt.

Una vera festa versiliese della musica, dunque, che si chiuderà con un buffet gentilmente offerto dalla pasticceria “La Parigina” di Seravezza. A tutti gli intervenuti, la sezione “Versilia Storica” dell’Istituto Storico Lucchese consegnerà in omaggio un volume di studi e ricerche sui territori di Lucca e Versilia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105588497

Torna su