L'ex allenatore bianconero Cuoghi esonerato dal Grosseto

Calcio 3

Cuoghi domenica dovrebbe essere sugli spalti dei Pini a seguire Viareggio-Perugia

Il Grosseto ha esonerato l'allenatore Stefano Cuoghi, ex del Viareggio dove ha allenato fino alla passata stagione. Fatale al tecnico modenese lo scialbo pari di domenica scorsa 1-1 in casa contro la Paganese di un altro ex allenatore bianconero, quell'Agenore Maurizi che al contrario di Cuoghi non ha certo lasciato un bel ricordo a Viareggio.

Cuoghi era arrivato a Grosseto esattamente 80 giorni fa (il 6 settembre), ma evidentemente le recenti prestazioni della squadra non hanno convinto il vulcanico patron Piero Camilli nonostante anche alcuni risultati prestigiosi come la vittoria a Salerno. E i risultati (3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con la squadra portata anche ai quarti di Coppa Italia Lega Pro) in effetti sembrerebbero dalla parte di Cuoghi ma pare che i consiglieri di Camilli abbiano indotto il presidente dei maremmani a cambiare.

Il nuovo tecnico scelto è Antonello Cuccureddu, che già in passato ha allenato il Grosseto (era la stagione 2006-07, culminata con la promozione in Serie B). Il tecnico sardo è uno dei pochi a non essere stato (ancora) esonerato a stagione in corso dal presidente Camilli.

E pensare che proprio fra due domeniche (8 dicembre) in occasione della 15a giornata di campionato il Viareggio andrà a far visita al Grosseto ma non si troverà di fronte l'indimenticato ex Cuoghi che, adesso che è rimasto senza panchina, domenica prossima (1 dicembre) in occasione di Viareggio-Perugia dovrebbe essere proprio sulle tribune dei Pini a vedere la sua ex squadra.

3 commenti

  1. samuele mercoledì 27 novembre 2013 alle 14:54:55

    solo a Viareggio un presuntoso del genere ha potuto durare !!!!!!

  2. Marco mercoledì 27 novembre 2013 alle 13:25:21

    Ma quanto sarà curioso questo calcio. Un ottimo tecnico, preparato, umile, uno che legge bene le partite e che ha solo il difetto di essere un pò troppo esuberante come Stefano Cuoghi, è stato ingiustamente esonerato, mentre uno modestissimo come Maurizi, si trova ancora al suo posto.

  3. Malato di Zebre mercoledì 27 novembre 2013 alle 12:52:24

    CUOGHI NUMBER ONE!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476529

Torna su