Strage ferroviaria, gli avvocati: “No a Regione e Inail come parti civili”

Disastro a Viareggio 0
Strage ferroviaria, gli avvocati: “No a Regione e Inail come parti civili”
0

Escludere la Regione Toscana, la Provincia di Lucca, le associazioni – comprese quelle fra i familiari delle vittime – e l’Inail dalle parti civili. E’ quanto chiesto oggi dagli avvocati degli imputati durante il processo per la strage di Viareggio (Lucca). Sulla questione, i giudici decideranno nella prossima udienza, il 9 dicembre.

Gli imputati sono 33, fra loro i dirigenti delle società del gruppo Fs – compreso l’ad Mauro Moretti – e della società proprietaria del convoglio che deragliò, la Gatx, e che lo revisionarono e montarono. Nell’udienza di oggi, i loro avvocati hanno chiesto l’esclusione di numerose parti civili, come i familiari non parenti stretti delle vittime, se non conviventi.

Chiesta l’esclusione anche di Codacons, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e sindacati. Fra l’altro, i difensori hanno criticato la proliferazioni delle richieste presentate da realtà come la Cgil, che ha chiesto la costituzione di parte civile sia per la sede centrale sia per le sue articolazioni territoriali. Il calendario del processo al momento prevede udienze fino a luglio 2014.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

95046053

Torna su