Pari del Camaiore. Vincono Pietrasanta, Seravezza e Forte Querceta

Calcio 1

Giornata positiva per le principali squadre versiliesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici

di Simone Ferro

In Serie D finisce 1-1 la gara fra Formigine e Camaiore. Buona la prima dunque per il nuovo tecnico Cristiano Ciardelli che esordisce sulla panchina bluamaranto con un pari in trasferta. Il Camaiore era passato in vantaggio a fine primo tempo con un gol di testa di Francesco Tosi su assist di Remedi. Poi i bluamaranto, schierati col 4-3-3 dal nuovo tecnico, vengono ripresi nel secondo round e chiudono anche in dieci uomini per l'espulsione rimediata dal difensore Lorenzo Biagini per doppia ammonizione.

In Eccellenza torna al successo il Pietrasanta Marina che si gode la sua coppia-gol Mengali-Fusco e vince 2-1 in casa con la Pro Livorno. I biancocelesti passano in vantaggio con un rigore procurato da Fusco e trasformato da Mengali. Lo stesso Fusco poi raddoppia mentre il gol dei labronici arriva nel finale di gara con un penalty di Mordagà.

In Promozione è una giornata d'oro per le due versiliesi.
Il Seravezza Pozzi espugna il campo del Lunigiana per 1-0 con rigore decisivo di Doretti subito a inizio partita. Nel finale il portiere seravezzino Fialdini para un rigore a Bertuccelli e salva i suoi, rimasti pure in 10 per il rosso a Capitani.
L'impresa però la fa il Real Forte dei Marmi Querceta che va a vincere 2-0 sul campo dell'ormai ex capolista Marina La Portuale facendogli perdere la vetta. Il Forte Querceta sblocca con bomber Arzelà e raddoppia con Zuccarelli (entrambi sentivano "profumo di derby" in quanto tutti e due sono ex della San Marco Avenza). In questa partita ci sono state anche ben 4 espulsioni: Moriani, Bondielli e mister Incerti nei locali; l'autore del primo gol Arzelà per gli ospiti.
E domenica prossima (8 dicembre) spicca il sentitissimo derby versiliese che vedrà una di fronte all'altra proprio Seravezza e Real Forte Querceta che incrocieranno le armi al "Buon Riposo" di Pozzi.

1 commento

  1. Pantomima domenica 1 dicembre 2013 alle 20:24:00

    ma il mitico Tony Palazzolo che è già venuto via da Camaiore, poi c'è già andato al Seravezza perché dicono che abbia già firmato lì e magari domenica prossima nel derby potrebbe subito giocare e magari segnare il gol dell'ex...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396253

Torna su