La notte delle beffe per le versiliesi dell'hockey

Hockey 0

Fermate sul pari sia Cgc che Forte. Netta sconfitta per l'Spv

Si accorcia la classifica in vetta nel massimo campionato italiano di hockey su pista. Nella 9a giornata lasciano infatti punti per strada le due prime della classe Alimac Forte (22 punti) e Cgc Viareggio (20) mentre vincono Valdagno e Breganze che così risalgono entrambe a quota 18.

La capolista Alimac Forte dei Marmi a Giovinazzo sciupa il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo con i gol dei suoi spagnoli Pedro Gil e Cancela e nella ripresa si fa riprendere sul 2-2 da Fernandez e Antezza. Una frenata che i rossoblù non si aspettavano ma del resto che questa fosse una trasferta potenzialmente "a rischio" lo si era detto anche alla vigilia. Tuttavia la rimonta patita non sarà piaciuta a Roberto Crudeli che aveva messo in guardia i suoi da possibili cali di concentrazione. Se non altro per l'Alimac di buono c'è il fatto che il Cgc non ha saputo approfittare di questo mezzo passo falso, fallendo l'aggancio in vetta.

Anche il Cgc Viareggio infatti si fa rimontare, in casa col Bassano dell'ex Emanuel Garcia (che però resta a secco così come l'ex Forte Borja Gimenez). I bianconeri di Massimo Mariotti non vanno mai sotto nel punteggio ma allo stesso tempo non chiudono mai il match. Dopo il primo vantaggio di Mirko Bertolucci arriva il pari di Ambrosio e si va all'intervallo sull'1-1. Nella seconda frazione Montivero con una personale doppietta (primo gol su rigore) porta il Centro sul 3-1 ma ancora Ambrosio e poi Campagnolo a 4 minuti dalla fine su punizioni di prima regalano il 3-3 al Bassano. Polemiche in casa bianconera per l'espulsione definitiva rifilata ad Alessandro Bertolucci (che dunque salterà il derby col Forte di martedì 17 dicembre dove, se non altro, rientrerà capitan Motaran dalla squalifica) e anche per altre contestate decisioni arbitrali (dirigevano Barbarisi e Fronte).

Infine altra brutta caduta per la matricola Spv Viareggio che incappa nella sesta sconfitta consecutiva. A Breganze finisce 13-5 (8-3 il parziale all'intervallo). I gol dei Burlamacchi di Andrea Facchini sono di Nicola Palagi, Muglia (doppietta), Cinquini e Deinite. Nel Breganze si scatenano Cacau (5 reti), Cocco (4) e De Oro (3). L'altro gol vicentino è di Filippo Compagno. Per l'Spv urge un cambio di rotta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579653

Torna su