Dinelli e il Viareggio deferiti alla Disciplinare per violazioni Co.Vi.So.C.

Esperia Viareggio 1

Ma la società bianconera è tranquilla e afferma: "Siamo in regola"

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale Stefano Dinelli, legale rappresentante pro-tempore della società Esperia Viareggio, "per aver utilizzato il conto corrente bancario dedicato esclusivamente al pagamento degli emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps dovuti ai propri tesserati, come indicato in sede di ammissione al campionato 2013/2014, per finalità diverse". A titolo di responsabilità diretta, è stata deferita anche la società.

Il club bianconero tuttavia si dice più che tranquillo e risponde così: "Questo è stato un clamoroso autogol degli organi preposti a questi tipi di verifiche. Chi ha controllato ha avuto un eccesso di zelo e ha segnalato questa cosa, salvo poi chiederci scusa per l'errore. Noi abbiamo più di un conto indicato anzitempo come dedicato ai pagamenti degli stipendi. Sono operazioni che abbiamo sempre effettuato in questo modo senza che venissero giudicate irregolari perché irregolari non lo sono. Siamo in regola con i pagamenti e con le modalità con le quali questi devono avvenire. Non c'è stata alcuna inottemperanza da parte nostra".

1 commento

  1. Esperia Viareggio giovedì 12 dicembre 2013 alle 17:07:24

    ‘In merito al contenuto di articoli di stampa pubblicati in data odierna, riguardo il deferimento notificato alla società, tengo a precisare che l'Esperia Viareggio non si è reso responsabile di alcuna irregolarità contabile, come invece sembrerebbe dal contenuto degli articoli suddetti.

    Il deferimento notificato in questi giorni alla società del Presidente Dinelli riguarda una mera irregolarità a livello disciplinare, che nulla ha a che fare con i conti della società.

    L'Esperia Viareggio è sempre stato in questi anni un esempio di correttezza sotto il profilo gestionale e contabile, per cui sembra doveroso che tifosi e città non vengano tratti in errore sul significato di un'eventuale (e non certo provata) responsabilità disciplinare che riguarda un aspetto formale e non certo la salute economica dell'azienda, e che la società stessa non subisca danni d'immagine derivanti dalla diffusione mediatica di notizie false e fuorvianti.’

    Avv. Cristiano Baroni

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105516582

Torna su