Circolo Nuoto Lucca protagonista a Viareggio ai campionati regionali assoluti. Bene i rinforzi di Massa e Bagni di Lucca

Nuoto 0

Grandi risultati per il Circolo Nuoto Lucca durante i campionati regionali assoluti svoltosi a Viareggio nei giorni scorsi . La società dei fratelli Giuseppe e Alberto Davini ha presentato a Viareggio una compagine arricchita dalle recenti acquisizioni : sono entrati infatti nella già forte squadra del CNL ben 23 atleti massesi di spicco che si allenano nella piscina comunale di Massa sotto la direzione del tecnico Michele Cecchi e molti atleti di Bagni di Lucca (il circolo nuoto lucca da quest’ anno ha in gestione la piscina di Bagni di Lucca) seguiti invece dal tecnico Alessio Lazzerini.

Sotto il profilo individuale, prestazioni sempre eccezionali sono giunte dall’ atleta azzurrina di casa Jessica Lattanzi (99) seguita ormai da quando ha otto anni dal tecnico Aloisia Daddio.

Jessica, nonostante il periodo di elevato carico in proiezione della trasferta in Ucraina con la maglia azzurra, ha conquistato un oro e due argenti nei 200, 100 e 50 farfalla gareggiando con atlete più grandi anche di dieci anni e ottenendo riscontri cronometrici che la pongono al vertice delle classifiche nazionali in tutte e tre le distanze della farfalla.

Altra medaglia e’ giunta poi dalla forte dorsista massese Sara Batti giunta terza nei 50 dorso a pochi decimi dall’oro. La medaglia piu’ importante che mostra una notevole solidità di squadra e’ giunta dalla staffetta 4x100 mista femminile. Un quartetto giovanissimo che si e’ ben difesa a livello regionale assoluto con le stesse Batti e Lattanzi ben supportate da Annachiara Bernardi e Michela Paganelli.

In generale si sono ben comportati tutti gli altri finalisti: Micol Bertelloni, Christian Cardatore, Matteo Casali, Matteo Di Puccio, Giorgia Fioriti, Lorenzo Gori, Anna, Landucci Daniel Limena, Alessia Morstabillini, Giulia Pennacchiotti, Martina Poli, Leonardo Russo , con la giovanissima Irene Savino, classe 2000, atleta gia’ di interesse nazionale a pochi decimi dal podio nei 100 rana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105433528

Torna su