Dopo la strigliata di Lucarelli il Viareggio ospita il Benevento e punta su Romeo

Esperia Viareggio 1

Nel 4-3-3 bianconero potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto anche capitan Pizza mentre Galassi è stato provato da regista al posto di Gemignani

Domenica (15 dicembre) alle 14.30 allo stadio dei Pini arriva il Benevento, una delle grandi del campionato.
Il Viareggio però non deve avere timori reverenziali e deve anzi tornar a far valere il fattore campo.
La sconfitta di domenica scorsa nel derby di Grosseto ha lasciato strascichi notevoli dato che il tecnico bianconero Cristiano Lucarelli ha strigliato la squadra imponendo per tutta la settimana allenamenti doppi.
Ora tifosi e sportivi viareggini domenica contro i sanniti si aspettano una reazione d'orgoglio e pretendono più sudore e determinazione per la maglia. Insomma, una decisa inversione di rotta.

Lucarelli ha lavorato per oliare al meglio i meccanismi del suo schema 4-3-3.
Per la formazione anti-Benevento c'è ancora qualche dubbio, soprattutto a centrocampo e sugli esterni bassi.
In porta ci sarà Gazzoli. Davanti a lui la coppia di centrali difensivi sarà composta da Lamorte e Conson. Per la maglia di terzino destro è favorito Celiento mentre a sinistra dovrebbe toccare a Peverelli con Falasco quindi in panchina. A centrocampo potrebbe esserci l'esclusione di Gemignani. In questo caso in cabina di regia giostrerebbe Galassi (che anche nella partitella in famiglia di giovedì è stato provato nel ruolo di playmaker basso). La mezz'ala sinistra potrebbe essere Gerevini mentre per il posto da mezz'ala destra è ballottaggio aperto fra capitan Pizza e Della Latta. In attacco si va verso la conferma del tridente già visto in campo nell'ultima gara a Grosseto con Rosafio che parte da destra per accentrarsi sul mancino, Vannucchi che parte da sinistra per accentrarsi sul destro e Romeo al centro a fare ciò che gli riesce meglio: il centravanti di sfondamento che pressa i difensori nemici, tiene palla, la protegge bene, fa salire la squadra e si prende qualche fallo.
Proprio l'ariete romano Alessandro Romeo (scatenato nella partitella infra-settimanale nonostante fosse reduce da 2 giorni di influenza) è ancora alla ricerca del primo sigillo in campionato con la maglia del Viareggio. E chissà che proprio domenica non possa essere la volta buona per sbloccarsi...
Benedetti (ormai pienamente recuperato) e De Vena dovrebbero invece partire dalla panchina e magari potrebbero risultare utilissimi a gara in corso.

Intanto, sul fronte mercato, se n'è andato l'esterno Fabiani (classe '90 che era arrivato in estate dalla Fermana). Per lui, che aveva trovato pochissimo spazio, rescissione consensuale del contratto.

1 commento

  1. Marco sabato 14 dicembre 2013 alle 19:34:59

    Speriamo di vince la prima partita casalinga della stagione. E sarebbe ora! Forza Viareggio!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105515238

Torna su