Il Cgc annuncia le 36 squadre che parteciperanno alla 66a Viareggio Cup

Calcio 0

Fiorentina, Milan, Juventus e Inter entreranno direttamente agli ottavi di finale per il loro palmarès al Torneo

La 66a edizione della Viareggio Cup ("Coppa Carnevale" per i nostalgici) scalda i motori con l’annuncio delle 36 squadre partecipanti. Grande novità di questa stagione è la partecipazione ai gironi, anziché di 48 squadre, di sole 32 (16 italiane e altrettante straniere) più l’ingresso d’ufficio agli ottavi di finale dei seguenti 4 club:
Fiorentina, Milan, Juventus e Inter.

Questa nuova formula della seconda fase è stata consigliata dalla stessa Figc che ha voluto così alleggerire gli impegni di alcune società che partecipano o hanno partecipato alla Champions Primavera e che sono le maggiori fornitrici delle numerose nazionali azzurre. Il principio della scelta è comunque legato principalmente alla storia delle squadre che hanno vinto più volte il torneo.

Ecco le squadre partecipanti alla prima fase:

Italiane: Atalanta, Lazio, Livorno, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Torino, Verona; Empoli, Palermo, Reggina, Siena, Spezia, Varese; Rappresentativa Serie D (a cui vanno aggiunte le 4 di cui sopra che entrano agli ottavi).

Straniere: Anderlecht (Belgio), Rijeka (Croazia), Nordsjaelland (Danimarca), Belasica Strumica (Macedonia), Stabaek (Norvegia), Psv Eindhoven (Olanda), Benfica (Portogallo); Desportivo Brasil (Brasile), Envigado (Colombia), Santos Laguna (Messico), Club Guaranì (Paraguay), Club Nacional (Paraguay), Liac New York (Usa); Apia Leichhardt (Australia); Rappresentativa Under 17 Congo (Congo); Pakhtakor (Uzbekistan).

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup è stato fissato per il 3 gennaio 2014 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, mentre la presentazione ufficiale avverrà il 27 gennaio presso il Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399867

Torna su