Zebre sotto la Torre pendente: a Pisa nel derby i bianconeri non vogliono cadere

Esperia Viareggio 2

Rinfrancato dalla bella vittoria col Benevento, il Viareggio del livornesissimo Lucarelli è di scena all'Arena Garibaldi nell'ultima gara dell'anno

Pisa-Viareggio accende l'ultima domenica di campionato del 2013 in Lega Pro 1. Il derby toscano domenica (22 dicembre) alle 14.30 all'Arena mette di fronte due squadre reduci da momenti diversi. Da una parte il Pisa che non vince da quasi due mesi (l'ultimo successo dei nerazzurri risale al 3 novembre: 2-1 in casa con l'Ascoli), dall'altra il Viareggio che è appena tornato ad assaporare il dolce sapore dei 3 punti. I bianconeri hanno il morale a mille e allo stadio "Romeo Anconetani" hanno tutta l'intenzione di proseguire la striscia sulla scia dell'entusiasmo. Nel Pisa giocano ben 3 tre recenti ex del Viareggio: gli esterni Eros Pellegrini (assente però per squalifica) e Bruno Martella e l'attaccante Giuseppe Giovinco.

Il tecnico Cristiano Lucarelli (che da livornese doc sente molto questa partita) ha caricato a dovere le zebre. L'unico out è De Vena: la punta partenopea ha un taglio al ginocchio. Ce la fa invece il portierone Massimo Gazzoli che giocherà con una protezione alla testa dopo il taglio rimediato nel finale di gara col Benevento domenica scorsa. Da valutare invece il terzino destro Celiento che in settimana si è allenato a parte per un problema alla coscia. Lucarelli dovrebbe confermare il medesimo undici che ha battuto il Benevento. Dunque questo il probabile 4-3-3 bianconero: Gazzoli in porta; Peverelli-Lamorte-Conson-Falasco in difesa; Pizza-Galassi-Gerevini a centrocampo; Rosafio-Romeo-Vannucchi in attacco.

2 commenti

  1. Marco domenica 22 dicembre 2013 alle 09:22:58

    In questo momento, gli undici che domenica passata hanno battuto il Benevento, sono la migliore formazione possibile. E visto il non buon periodo che sta attraversando il Pisa, abbiamo concrete possibilità di tornare a casa con almeno un punto. Forza Viareggio!

  2. Simo sabato 21 dicembre 2013 alle 15:53:24

    Questi i 21 convocati di Lucarelli per la trasferta pisana:
    Benedetti, Casarini, Celiento, Conson, Della Latta, Falasco, Ferrari, Furlan, Galassi, Gazzoli, Gemignani, Gerevini, Giannelli, Lamorte, Mancini, Marongiu, Peverelli, Pizza, Romeo, Rosafio, Vannucchi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105514372

Torna su