Il Forte si aggiudica il derby con l'Spv e allunga in vetta poiché il Cgc cade a Follonica

Hockey 0

La 12a giornata ridisegna la classifica del massimo campionato nazionale di hockey su pista con tanti risultati a sorpresa

L'Alimac Forte dei Marmi allunga il passo in vetta alla classifica, complici le contemporanee sconfitte esterne di Cgc Viareggio e Valdagno, e si laurea campione d'inverno con un turno di anticipo.

I fortemarmini al PalaBarsacchi fanno turnover con Pedro Gil acciaccato (portato in panchina ma non utilizzato per il problema alla spalla) e vincono 8-4 (5-2 il parziale all'intervallo) contro la matricola Spv Viareggio. Per i rossoblù segnano il 50enne allenatore-giocatore Roberto Crudeli (doppietta), lo spagnolo Cancela (doppietta), Bellè, Orlandi, Verona e Torner. Per i viareggini di Andrea Facchini le reti portano le firme di Palagi, Muglia, Polacci su rigore e Brunelli.

Il Centro invece perde 5-4 al Capannino di Follonica (già nel primo tempo i bianconeri erano sotto 4-2). Per i maremmani il mattatore è Marco Pagnini (autore di ben 4 gol); del difensore spagnolo Garcia Munoz l'altra rete. Fra gli uomini di Massimo Mariotti (ex di turno) segnano capitan Motaran (tripletta) e Mirko Bertolucci. Una sconfitta che non ci voleva per il Cgc nell'ultima partita del 2013, l'ultima senza Alessandro Bertolucci che termina la sua squalifica di 3 giornate e rientrerà dunque nella prima dell'anno nuovo.

In trasferta perde anche il Valdagno che cade 5-4 a Sarzana contro la sorprendente formazione ligure imbottita di ex Cgc (mister Cupisti, Squeo e Dolce). Il Breganze invece la spunta 4-3 a Bassano.

Alla luce di questi risultati la classifica vede ora l'Alimac Forte primo con 29 punti, a +4 sulla più vicina inseguitrice che diventa il Breganze (salito a quota 25 dopo il blitz di Bassano). A 24 punti restano Cgc e Valdagno, appaiate al terzo posto e seguite a 23 dalla sorpresa Sarzana. A 21 stazionano poi il deludente Bassano ed il Follonica (altra formazione rivelazione di questa prima parte di campionato).

Adesso si tornerà in pista sabato 4 gennaio 2014 per la 13a giornata col derby viareggino Cgc-Spv al PalaBarsacchi e col big-match Forte-Follonica a Vittoria Apuana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105583476

Torna su