Prorogate le misure straordinarie di esenzione

Sanità 0

La Giunta Regionale Toscana in data 23 dicembre 2013 ha stabilito la prosecuzione delle misure straordinarie, di cui alla DGR 316/2013, a sostegno dei lavoratori colpiti dalla crisi economica. Pertanto, si intendono rinnovate per l'anno 2014 le condizioni di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria di cui ai codici E90, E91, E92.

I titolari di attestati di esenzione E90, E91, E92 con scadenza 31 dicembre 2013, se permangono i requisiti richiesti ai fini dell'esenzione, sono tenuti a presentare nuova autocertificazione presso gli sportelli ASL territoriali e presso quelli del Presidio Ospedaliero Versilia negli orari di apertura al pubblico. Si ricorda che i requisiti richiesti ai fini dell'esenzione per i codici E90, E91, E92 sono i seguenti:

- Essere cittadino residente in Toscana

- E90: disoccupati e familiari a carico che abbiano cessato il lavoro dal 1° gennaio 2009 in possesso di dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l'Impiego di competenza, in attesa di nuova occupazione;

- E91: lavoratori collocati in cassa integrazione e familiari a carico che percepiscano una retribuzione, comprensiva dell'integrazione salariale, corrispondente ai massimali mensili previsti dalla legge 427/1980;

- E92: lavoratori in mobilità e familiari a carico iscritti nelle liste di mobilità, in possesso di dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l'Impiego di competenza.

Per familiari a carico si intendono i componenti del nucleo familiare non fiscalmente indipendenti, vale a dire i familiari per i quali l'interessato gode di detrazioni fiscali. Si precisa, inoltre, che tutte le prestazioni specialistiche ambulatoriali prescritte entro il 31 dicembre 2013 riportanti i codici E90, E91, E92 saranno assicurate in regime di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria

Per informazioni è possibile contattare il numero verde URP 800.297.211

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120349585

Torna su