Il Forte, già campione d'inverno, si conferma col 6-2 sul Follonica mentre il Cgc dilaga 15-4 nel derby viareggino con l'Spv

Hockey 0

La classifica del campionato al giro di boa determina la griglia dei quarti di Coppa Italia: l'Alimac se la vedrà col Trissino, il Centro col Sarzana

Nell'ultima giornata del girone d'andata la capolista Alimac Forte dei Marmi vince 6-2 in rimonta contro il Follonica. Una gara non iniziata bene per i rossoblù di Roberto Crudeli che nel primo tempo si ritrovano sotto 1-0 per la rete di Federico Pagnini. Poi nella ripresa cambia la musica in pista e il Forte, spinto dai suoi tifosi, fa valere il fattore casa. Sale prontamente in cattedra Alberto Orlandi che sigla una personale tripletta (con due rigori) e ribalta il punteggio come un calzino. L'allenatore-giocatore dei maremmani Franco Polverini accorcia le distanze ma Torner, Cancela e Verona chiudono i conti sul definitivo 6-2. I fortemarmini salgono a quota 32 punti e mantengono la vetta della classifica a +4 sul Breganze (vittorioso di misura 5-4 sul Matera).

A pochi chilometri di distanza, al PalaBarsacchi di Viareggio, si consumava intanto la stracittadina fra il ben più quotato Cgc e la matricola Spv. Alla fine i bianconeri di Massimo Mariotti la spuntano 15-4 (primo tempo 9-2) senza pietà sui malcapitati cugini. Capitan Motaran ne fa 6, Montivero 4, Mirko Bertolucci 3. 'Lo Zingaro' Alessandro Bertolucci e il giovane D'Anna completano il tabellino dei marcatori del Centro.
Per l'Spv di Andrea Facchini, imbottito di ex Cgc, segnano Brunelli con una doppietta, Cinquini e Vecoli. Non ha giocato per infortunio lo storico ex capitano bianconero Nicola Palagi, figlio del presidente del Centro Alessandro.
Nelle fila del Cgc (ora terzo da solo con 27 punti, a +3 su Valdagno e Bassano), mister Mariotti ha dato spazio a tutta la rosa concedendo minutaggio pure ai vari Santucci e al secondo portiere Paoli.

Intanto, in virtù della classifica del campionato al giro di boa, sono stati stilati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia (competizione che si svolgerà a Giovinazzo dal 27 febbraio al 2 marzo).
L'Alimac Forte affronterà il Trissino (che nell'ultima d'andata in campionato ha espugnato a sorpresa Valdagno 6-3, soffiando così l'ottavo posto al Giovinazzo, sconfitto invece 3-2 a Lodi).
Il Cgc Viareggio se la vedrà col Sarzana dei tanti ex Dolce, Squeo e coach Alessandro Cupisti.
Le altre due gare delle Final Eight di Coppa Italia saranno invece Valdagno-Bassano e Breganze-Follonica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105541542

Torna su