Zebre a Nocera per proseguire la striscia positiva

Esperia Viareggio 2

Intanto sul mercato girano molte voci sia in entrata che in uscita: in arrivo Nicolao, Butini e Mungo; in partenza, dopo Giannelli, anche Peverelli

Che il Viareggio con Lucarelli abbia cambiato marcia è ormai sotto gli occhi di tutti. La cura dell'ambizioso e preparato tecnico livornese ha portato alle zebre punti e bel gioco. Nelle ultime tre gare, per altro contro tre squadroni come Catanzaro, Pisa e Benevento, i bianconeri hanno fatto 7 punti (e potevano essere 9 se non fosse stato per quel rigore sbagliato al 92° contro il Catanzaro).

Domenica (12 gennaio) il Viareggio fa visita alla Nocerina che certo non se la passa bene viste le vicende extra-campo che stanno coinvolgendo la società campana. Ma guai a prender sotto gamba questa trasferta.
Mister Cristiano Lucarelli ha già avvertito i suoi e punta deciso a fare bottino pieno in modo da continuare la serie positiva di risultati.

Per l'occasione il Viareggio dovrà fare a meno di Peverelli (infortunato e sul piede di partenza) e Falasco (squalificato). In più, sempre nel reparto difensivo, vanno valutate le condizioni di Celiento che è sulla via del rientro ma è comunque fermo praticamente da un mese. Forse potrà tornare ad esser disponibile già a Nocera Inferiore ma non sarà certo schierabile dal primo minuto. Recuperano a pieno anche Romeo e Rosafio che in settimana avevano accusato rispettivamente un leggero problema al ginocchio il primo e un po' di febbre il secondo.

Dunque il Viareggio anti-Nocerina dovrebbe essere il seguente (modulo 4-3-3): Gazzoli in porta; Marongiu, Lamorte (che torna dopo la squalifica), Conson e Ferrari in difesa; capitan Pizza, Galassi e Gerevini a centrocampo; Rosafio, Romeo e Vannucchi a formare il tridente d'attacco.


CALCIOMERCATO.
Sul fronte mercato c'è già parecchio fermento.
Il portiere Furlan reclama più spazio e ha chiesto di andare a giocare.
Il difensore Marchetti, che da tempo si allenava con le zebre ed era un obiettivo concreto per rinforzare numericamente il pacchetto arretrato, alla fine si è accasato al Savona.
Per quanto riguarda invece lo sfoltimento della rosa, dopo le partenze dei vari '94 Pirone e Mioni, ora c'è da registrare quella del '93 Giannelli che è stato ceduto al Gavorrano. In partenza c'è pure Peverelli che ha chiesto alla società di avvicinarsi a casa. Il terzino ex Novara è di Como e probabilmente finirà al Sud Tirol. Per sostituirlo il Viareggio ha già l'accordo col laterale mancino Giuseppe Nicolao ('94 che arriverà in prestito dal Napoli dopo l’esperienza poco fortunata a Lanciano in Serie B).
Per rinfoltire il centrocampo invece (dove è scontata la partenza di Casarini, destinato al Mantova) si fanno i nomi di Alessio Butini ('93 che era al Borgo a Buggiano) e soprattutto di Domenico Mungo ('93 del Perugia).
In attacco i sogni sono tanti: da Gianluca De Angelis del Cosenza a Roberto Insigne del Perugia, oltre al ritorno di Magnaghi dall'Entella via Atalanta. Ma questi giocatori sembrano tutti fuori dalla portata economica delle zebre.

2 commenti

  1. Marco sabato 11 gennaio 2014 alle 18:35:43

    Non sarà facile, ma bisogna approfittare del grande caos che regna all'interno della Nocerina. Per quanto riguarda il mercato, negli ultimi anni la società bianconera raramente ha sbagliato i ritocchi invernali. Forza Viareggio!

  2. Simo sabato 11 gennaio 2014 alle 15:51:27

    Questi i 20 convocati di Lucarelli per Nocera:
    Anedda, Benedetti, Celiento, Conson, Della Latta, De Vena, Ferrari, Furlan, Galassi, Gazzoli, Gemignani, Gerevini, Lamorte, Mancini, Marongiu, Montenegro, Pizza, Romeo, Rosafio, Vannucchi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105515589

Torna su