Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!

Esperia Viareggio 1

Il Viareggio colpisce due traverse e perde 1-0, interrompendo così la sua serie positiva che durava da tre gare

IL TABELLINO
NOCERINA-VIAREGGIO 1-0
NOCERINA (4-4-2):
Esposito; Kostadinovic, Vilkaitis, Sabbione, Crialese; Lepore, Remedi, Palma, Ficarrotta (69' Cremaschi); Danti (85' Hottor), Evacuo. (A disposizione: Falcone, Kamana, Vitale, Cristofari, Malcore). All. Gaetano Fontana.
VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Marongiu, Lamorte, Conson, Ferrari (46' Gerevini); Pizza, Galassi, Della Latta (75' De Vena); Benedetti (61' Rosafio), Romeo, Vannucchi. (A disposizione: Furlan, Mancini, Anedda, Gemignani). All. Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Guarino di Caltanissetta (assistenti Abruzzese-De Filippis).
Marcatore: 72' Cremaschi.
Note: ammoniti Danti, Remedi, Ferrari, Galassi, Lamorte; angoli 8-2; recupero 2' pt e 5' st.

IL COMMENTO
Un vero peccato questa sconfitta, arrivata sia per malasorte che per poca concretezza in attacco. Troppe infatti le palle gol sprecate dai bianconeri, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Il Viareggio veniva da tre ottime partite nelle quali aveva racimolato 7 punti con avversari messi di gran lunga meglio in classifica. Stavolta le zebre perdono di misura sul campo dell'ex ultima in classifica (ora è penultima, avendo staccato la Paganese).

La Nocerina nonostante i problemi societari gioca bene e i bianconeri non fanno altrettanto. Infatti a fine gara Cristiano Lucarelli se la prende un po' coi suoi criticando l'atteggiamento "poco affamato". In ogni caso va detto anche che il Viareggio non è fortunato poiché colpisce una traversa per tempo: nel primo con capitan Pizza (colpo di testa su assist di Della Latta) e nel secondo con Vannucchi (gran botta da fuori dopo esser andato via in dribbling a tre avversari). Da segnalare anche due grandi parate di Gazzoli, entrambe in avvio dei due tempi rispettivamente su Danti ed Evacuo.

Il gol-partita arriva a metà ripresa con Cremaschi che, da poco entrato in campo (nemmeno 3 minuti) al posto di Ficarrotta, pesca subito il jolly che vale i 3 punti. La sua conclusione beffarda viene pure deviata da Gerevini, anch'egli entrato nel secondo tempo e impiegato a sorpresa nell'inedito ruolo di terzino sinistro.

Il Viareggio torna a casa senza punti e con tanti rimpianti. Ma la testa deve subito tornare sgombra perché domenica prossima ai Pini arriva il Pontedera per un derby toscano molto interessante. Le zebre dovranno cercare subito di tornare a far punti.

Altre foto Foto della news

  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!
  • Zebre sfortunate e "bastonate" a Nocera. LE FOTO!

1 commento

  1. Marco domenica 12 gennaio 2014 alle 22:16:33

    Anche nel calcio la fortuna è una parte importante. Domenica passata contro il Catanzaro, al 92° minuto il rigore tirato da Romeo ha colpito la parte bassa della traversa, non entrando in porta per pochissimi centimetri. Oggi a Nocera con il risultato ancora inchiodato sullo 0 a 0, Ighli Vannucchi dopo una grande azione personale, ha fatto partire un potente tiro che ha avuto lo stesso indentico epilogo del rigore calciato da Romeo. Se fosse entrato in porta, oltre a rimanere per lungo tempo nella mente di noi appassionati, molto probabilmente avrebbe permesso al Viareggio di tornare a casa con i tre punti. Per quanto riguarda il mercato, questa squadra ha bisogno di un attaccante che la butti dentro, perchè quelli che ci sono faticano troppo a trovare la rete.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105514384

Torna su