Ettore Neri sindaco di Seravezza racconta in un libro il suo PD. Domani la presentazione

Seravezza 0

"L'Italia, il PD e la sinistra" è il titolo del libro di Ettore Neri, sindaco di Seravezza (Lu), che sarà presentato in un incontro pubblico domani sabato 18 gennaio alle ore 16 presso le Scuderie Granducali di Seravezza, Viale L. Amadei 230, già via del Palazzo. All'incontro interverranno il direttore del Tirreno Roberto Bernabò e il politologo Paolo D'Iorio, docente alla Scuola Normale Superiore di Parigi. La prefazione è di Enrico Rossi presidente della Regione Toscana. Ettore Neri è sindaco di Seravezza dal 2006. E' stato tra i fondatori del PD avendo fatto parte dell'Assemblea Costituente Nazionale (2007) e dal 2009 membro della Direzione Regionale del Partito. In questo volume Neri racconta il suo PD; una riflessione, breve ma intensa e in parte amara, su come il PD e più in generale la sinistra, negli ultimi anni non sia riuscito ad ottenere consenso e quando lo ha fatto è stata una delusione. "Abbiamo cercato di adeguarci alle proposte di un liberismo moderato - spiega- mettendo da parte i nostri valori e la nostra identità. In questo modo siamo apparsi poco coerenti e incisivi deludendo gli elettori". Nel libro si parla anche di Matteo Renzi e del futuro del partito. "Rimango non renziano perchè ho valori più forti di sinistra - aggiunge il primo cittadino di Seravezza - però spero riesca a dare una riposta al Paese, è la nostra ultima chanche. Dobbiamo ripartire tutti insieme rimettendo al centro valori come l'onestà, la solidarietà, il rispetto delle leggi e il senso civico ma niente - conclude Neri - ci sarà però dato senza grande fatica e dedizione".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394475

Torna su