Forte inarrestabile con super Pedro Gil. Ancora una caduta per l'Spv

Hockey 1

Nessuna sorpresa nei risultati dei posticipi della 15a giornata del massimo campionato italiano di hockey su pista

L'Alimac Forte dei Marmi, dopo aver ottenuto sabato scorso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cers, ha subito ripreso la sua marcia spedita in campionato. Al PalaForte di Vittoria Apuana i rossoblù di Roberto Crudeli stendono anche un Trissino che era reduce da un'ottima serie di risultati positivi (veniva infatti da 3 vittorie di fila). L'Alimac vince 11-5 dopo un primo tempo andato in archivio già sul 6-1. I gol fortemarmini sono del fenomeno Pedro Gil (cinquina), di Orlandi (tripletta), Verona (doppietta) e Cancela. Per il Trissino segnano invece Gimenez, Rigo, Clodelli e Pallares (doppietta).

Il Forte con questo suo quinto successo consecutivo in campionato sale a quota 38 punti e si conferma dunque in vetta a +4 sul Breganze (vittorioso 6-3 sul Sarzana) e a +8 sul terzetto formato da Cgc Viareggio, Valdagno e Bassano. Cgc e Bassano avevano già giocato in anticipo martedì scorso (14 gennaio) battendo rispettivamente a domicilio il Matera (5-2) e il Giovinazzo (6-3) mentre il Valdagno stasera ha battuto 8-1 il Follonica al PalaLido con pokerissimo del capocannoniere Tataranni. Proprio Tataranni con le sue 41 realizzazioni personali in classifica marcatori precede De Pietri del Correggio con 32 e Alberto Orlandi del Forte con 30.

Ancora niente da fare invece per l'Spv Viareggio. La matricola di Andrea Facchini al PalaBarsacchi incappa nella sua dodicesima sconfitta di seguito. Il Lodi infatti espugna la pista viareggina col punteggio di 6-3 dopo una prima frazione più equilibrata e conclusasi sul parziale di 1-1. Le reti dell'Spv sono di Polacci, Cinquini e Muglia mentre per il Lodi segnano Illuzzi (tripletta), Platero (doppietta) e De Rinaldis.

1 commento

  1. dal parrucchiere a cresta alta mercoledì 22 gennaio 2014 alle 00:00:10

    ALBERTONE ORLANDI 30 GOL
    +
    PEDRO GIL 26 GOL
    =
    COPPIA FORTE DA 56 GOL
    ----------------------------------------------------------------
    EMANUEL GARCIA 28 GOL
    +
    BORJA GIMENEZ 9 GOL
    =
    COPPIA BASSA...NO 37 GOL
    ----------------------------------------------------------------
    ciao ciao Umbertino,
    appena a metà campionato
    scommessa già quasi persa per te
    e bevuta già quasi vinta per me!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105541082

Torna su