A Pagani è un Viareggio spumeggiante!!!

Esperia Viareggio 0

Zebre vittoriose 3-0 in trasferta con reti di Romeo, Pizza e Benedetti

IL TABELLINO
PAGANESE-VIAREGGIO 0-3
PAGANESE (3-5-2):
Marruocco; Monopoli, Panariello, Perrotta; Palomeque, Deli, Palma (60' Beretta), Martinovic, Amelio (69' Ceccarelli); De Sena (83' Lanteri), Novothny. (A disposizione: Volturo, Masi, Toppan, Grillo). All. Vittorio Belotti.
VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, Lamorte, Conson, Nicolao (63' Falasco); Mungo, Galassi, Pizza; Rosafio (69' Benedetti), Romeo (77' De Vena), Vannucchi. (A disposizione: Furlan, Marongiu, Della Latta, Gerevini). All. Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno.
Marcatori: 2' Romeo; 72' Pizza, 87' Benedetti.
Note: espulso Monopoli al 72'; ammoniti Palma, Marruocco, Perrotta, Novothny, Pizza; angoli 1-2; recupero 0' pt e 4' st.

IL COMMENTO
Torna al successo il Viareggio e lo fa in maniera netta sul campo della Paganese rendendo con gli interessi la sconfitta dell'andata patita ai Pini contro i campani allora guidati dall'ex mai rimpianto Agenore Maurizi.
Le zebre a Pagani vincono 3-0, merito di un gioco migliore, una netta supremazia territoriale e un approccio al match ottimamente preparato da mister Lucarelli.
Pronti via e il Viareggio sbrana subito l'avversario: Vannucchi inventa alla fonte, Pizza fa da filtro, l'ultimo arrivato Nicolao si conferma velocissimo terzino sinistro di spinta e cross ed il centravanti Romeo ritrova la via del gol. Ecco servito l'1-0 già al 2° minuto.
I bianconeri giocano bene, comandano le operazioni e sfiorano il raddoppio in diverse circostanze. L'altro nuovo acquisto Mungo è di alto livello e il suo impatto nel 4-3-3 di Lucarelli si tocca con mano.
Il 2-0 arriva a metà ripresa con capitan Pizza che segna su assist di Romeo. La Paganese resta pure in 10 (espulso l'ex Monopoli) e il Viareggio cala il tris nel finale col neo-entrato Benedetti che insacca con un bel destro su passaggio del play Galassi.
Molto importante anche non aver preso gol, mantenendo inviolata la porta di un Gazzoli oggi ben poco impensierito dagli sterili attacchi nemici e sempre ben protetto da una difesa dove ormai regna sovrana la coppia centrale Lamorte-Conson, sempre più sicuri nelle loro prestazioni.
Unica nota stonata di giornata è il pesante cartellino giallo rimediato da Pizza che era diffidato e dunque salterà il recupero di giovedì ai Pini contro il Pontedera. Nei granata di Indiani invece mancherà il goleador 'Gigino' Grassi che si è infortunato ad una spalla.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105514719

Torna su