Alimac Forte al quinto posto del ranking mondiale delle squadre hockeistiche

Hockey 0

Con sorpresa, ma anche grande con piacere, la società Hockey Club Forte dei Marmi ha scoperto di essere al quinto posto del ranking mondiale delle squadre hockeistiche. La apposita graduatoria, elaborata dal sito www.rink-hockey.net , vede ai primi tre gradini rispettivamente: Porto, Benfica e Barcellona, la sorpresa Valongo al quarto posto e la squadra rossoblu in quinta posizione a precedere un'altra compagine italiana: il Valdagno. Questa classifica viene elaborata calcolando i risultati ottenuti dall’agosto del 2012 al 31 dicembre 2013, con un sistema statistico che viene preso in considerazione a livello internazionale per misurare le performance di ogni squadra. Ora c'è da capire se questo metodo di calcolo sia effettivamente efficace, perchè se è vero che valuta i risultati in base alle caratteristiche delle singole squadre, premiando maggiormente quelle che "sorprendono" con prestazioni al di sopra delle proprie possibilità, vedi proprio il Valongo o il Sarzana, è anche vero chè è assurdo vedere formazioni sicuramente più valide in posizioni di rincalzo, se non addirittura il contrario, con il Mirandola di serie B più avanti del Correggio. Anche se in quest'ottica, fa piacere vedere che la formazione B del Forte dei Marmi è a ridosso della SPV Viareggio di A1, e che in coppia con la prima squadra di A1, fa del Forte dei Marmi, la società con la migliore classifica in assoluto tra le italiane, quarta nel mondo.

Non resta che sottolineare, che statistiche e classifiche lasciano il tempo che trovano se non seguite dalle vittorie e dal raggiungimento degli obbiettivi prefissi, ma sicuramente danno da morale a tutto l’ambiente rossoblu, per il presente e per il futuro, e se anche come classifica possa non essere affidabile, ci auspichiamo di salire ancora più in alto!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105540773

Torna su