Mentre il Forte "straripa" (22-5 col Correggio), la serata dell'hockey è invece amara per le due viareggine

Hockey 0

Nella 17a giornata del massimo campionato italiano di hockey su pista, straripa l'Alimac Forte dei Marmi.
La capolista in casa distrugge la matricola Correggio con un punteggio da capogiro: 22-5!
Quel fenomeno di Pedro Gil ne fa addirittura 9, Alberto Orlandi si "limita" a 5, Torner 3, Cancela e Giorgi 2 a testa e 1 Verona. Insomma, non c'è proprio storia. Per il malcapitato Correggio segnano De Pietri con un poker di reti e Gallo.
Il primo tempo era finito 9-2. Nella ripresa i rossoblù di Roberto Crudeli hanno dilagato di brutto e senza pietà alcuna, infierendo sullo stordito avversario.

Va decisamente peggio alle due viareggine.
Il Cgc perde 4-2 al PalaLido di Valdagno dopo un primo tempo d'equilibrio e terminato con l'1-0 per i veneti di Franco Vanzo. Nella seconda frazione i gol di Mirko Bertolucci e Motaran non bastano ad evitare la sconfitta ai bianconeri di Massimo Mariotti. Una sconfitta che si materializza in virtù dei sigilli di Tataranni (doppietta che apre e chiude il match), Festa e Nicolia.
L'Spv invece cade fra le mura amiche del PalaBarsacchi contro il Matera in una sfida-salvezza. Il team di Andrea Facchini incappa nella sua 14a sconfitta consecutiva. Polacci aveva illuso i suoi ma poi Cellura e Papapietro ribaltavano tutto già nel primo tempo. Nella ripresa ancora Papapietro trafigge i viareggini e la rete di Deinite non basta. Finisce 3-2 per il Matera e il cammino per la permanenza in A1 dell'Spv si fa duro più che mai.

In classifica il Forte è sempre più primo in solitaria. Una vera fuga quella dei rossoblù che adesso sono a +6 sul Breganze (fermato sul pari 7-7 a Giovinazzo) e addirittura a +11 sul terzetto composto da Cgc Viareggio, Valdagno e Bassano (sconfitto 4-3 a Prato).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105540638

Torna su