Il Forte cannibalizza il campionato, vince 22-5 col Correggio e allunga a +6 sulla seconda

Hockey 0

E' stato un turno favorevolissimo ai rossoblu che però sono attesi da un mese pesantissimo dove si decidono due obiettivi su tre.

Che la gara con il Correggio sarebbe stata in discesa lo si poteva immaginare, ma che dal vantaggio imprevisto degli ospiti si arrivasse ad un pesantissimo 22-5, sinceramente non ce lo attendevamo. Anche perchè nelle ultime gare il Correggio aveva evidenziato bel gioco e determinazione con un evidente fame di punti in chiave salvezza, peculiarità scomparse sotto i colpi ripetuti di un Forte dei Marmi, trascinato da un ritrovato Pedro Gil, a cui hanno dovuto arrendersi entrambi i portieri emiliani, alternatesi in porta più o meno un tempo ciascuno. Turn over pieno in casa rossoblu, come ampiamente annunciato da Crudeli, unico a non essere sceso in pista, mentre c'è stato spazio per tutti gli altri e, con 22 reti, anche gloria e soddisfazioni, in particolare per Pedro Gil che pur non essendo ancora pienamente ristabilito dall'infortunio alla spalla, sembra sempre più intenzionato ad accellerare i tempi per riprendersi la leadership tra i cannonieri, che ancora lo vede in posizione arretrata, ma già col fiato sul collo del top scorer Tataranni.

Inutile parlare dell'andamento della gara, come spesso accade sono gli ospiti ad andare in vantaggio, con De Pietri, a cui risponde subito Orlandi dando così inizio al bombardamento rossoblu, che già nel primo tempo chiudono saldamente avanti, con perentorio 9-2, con doppietta dello stesso Orlandi, singoli di Torner e Cancela, e ben 5 gol per uno scatenatissimo Pedro Gil, mentre anche la seconda rete del Correggio porta la firma di De Pietri.

Gli ospiti vanno al cambio portiere, fuori Rescigno e dentro Ghiddi, ma la musica non cambia, ancora Gil, che con un altro poker porta a 9 le sue reti totali, quindi il tris di Orlandi, doppiette per Torner e Giorgi, singoli di Verona e Cancela, per un parziale di 13 reti a cui il Correggio riesce a rispondere con tre marcature e molta benevolenza arbitrale, che da una parte limita ulteriori marcature rossoblu, dall'altra concede qualche favore di troppo, bella la rete di Gallo, ma le altre due reti, su punizione diretta, sono più che un regalo, che consentono però a De Pietri di continuare nel suo meritato exploit in classifica cannonieri e con le 4 reti di ieri è sempre saldamente al secondo posto.

Ma il difficile per l'Alimac arriverà dal prossimo sabato, con la trasferta portoghese di Coppa Cers, primo ostacolo di un mese di determinanti incontri, da cui si decideranno ben due obiettivi su tre e non solo quelli. Dalla doppia sfida con il Turquel, sabato 8 e sabato 22, uscirà la squadra che accederà alla Final Four Europea, mentre a fine febbraio, dal 27 al 2 marzo, ci sarà la Final8 di Coppa Italia, che si disputerà tutta sulla pista barese del Giovinazzo. Nel mezzo, due sfide determinanti per il campionato, martedì 11 il Valdagno in casa, sabato 15 la trasferta a Breganze, seguite subito il 18 dall'Amatori Lodi. Il Forte ha un vantaggio di 6 punti sulla seconda, il Breganze, ma non può certo bruciarlo in queste due gare, anche perchè, il calendario di marzo, non è di certo migliore e le sfide importanti che resterebbero, con Bassano e CGC Viareggio, sono in trasferta. Per questo la squadra si gode questo momento di buon gioco e cerca di sfruttarlo al massimo sotto il punto di vista mentale, al contrario, la società fa appello ai tifosi affinchè non facciano mancare il loro apporto, prima col Valdagno in casa e poi anche a Breganze, dove ci si augura, possano essere presenti almeno un centinaio di sostenitori.

Ora però Crudeli chiede massima tranquillità e possibilità di lavorare al meglio per la trasferta in Portogallo, unica distrazione permessa, mercoledì 5 febbraio alle ore 18.00, presso il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, dove il patron Sergio Marrai ospiterà la presentazione della "Canzone Ufficiale" dell'HockeyForte, un'importante iniziativa che vede Marco Macchiarini, protagonista di tanti concerti a fianco di Zucchero Fornaciari, produrre e cantare una canzone orecchiabile e coinvolgente, che fa leva sui colori e sui simboli di Forte dei Marmi, che con la collaborazione ai testi di Alberto Marino Baldini, siamo certi diventerà subito la colonna sonora del campionato di hockey dei rossoblu.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105540423

Torna su