Rassegna “Aprite le orecchie” TEHO TEARDO Domenica 9 febbraio 2014 Ex Cinema Lumiere di Pisa alle ore 18:00

Musica 0

Si terrà presso l’ex cinema Lumiere di Pisa l’ultimo appuntamento della rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: toccherà alle atmosfere elettroniche di Teho Teardo andare in scena nell’inconsueto pomeriggio domenicale (ore 18) del 9 febbraio 2014. Il Lumiere è in Vicolo del Tidi 6 a Pisa, biglietti a 10€.

Teho Teardo è un musicista, compositore friulano che fin dagli anni 80 ha portato il genere industrial/noise in giro per l’Italia e l’Europa. Dal 2000 ha iniziato a scrivere per il cinema con diverse colonne sonore che gli hanno permesso di vincere il Premio Ennio Morricone come miglior compositore delle musiche per il film “Il divo” di Paolo Sorrentino.

Nell’ultimo periodo ha collaborato con Blixa Bargeld (storico leader degli Einsturzende Neubauten e chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave) ma a Pisa presenterà “Music for Wilder Mann”, il suo ultimo progetto ispirato alle straordinarie fotografie di Charles Freger. Assieme a lui sul palco la violoncellista Martina Bertoni. La musica di Teardo attrae e si lascia attrarre liberamente da altre forme d’arte, delineando, in “Music for Wilder Mann”, una nuova relazione tra gli strumenti della tradizione e l'elettronica. A ispirare le composizioni di Teardo sono i ritratti di uomini che indossano costumi fatti con pelli animali e che rappresentano, in modo rituale, la trasformazione in selvaggi, divenendo orsi, cinghiali, mostri e diavoli che terrorizzano, esseri che sbalordiscono, sormontati da corna o palchi di cervo per celebrare il ciclo della vita e delle stagioni che cambiano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105589397

Torna su