Teatro di Seravezzaa km 0: domani in scena “R…Esistere”, storie di partigiani

Seravezza 0

Domani venerdì 7 febbraio alle 21.15 si svolgerà lo spettacolo "R...Esistere" della giovane compagnia tutta versiliese ( da qui la definizione teatro a km 0) IF Prana- km 0 sul palco del teatro delle Scuderie Granducali, viale L. Amadei 230, già via del Palazzo a Seravezza (Lu). Spettacolo vincitore del bando "Giovani in scena 2013" promosso dalla Fondazione Toscana Spettacolo e Metastasio Stabile della Toscana. Una rappresentazione che vuole offrire una riflessione sulle storie dei partigiani e della Resistenza ma anche quello che quei valori significano nella realtà di oggi. Gli attori infatti riflettono sulla difficoltà di essere uomini e sulla quasi impossibilità, oggi, di fare il mestiere dell’attore. Giorno dopo giorno crescono muri di estraneità, scudi di impotenza che parano tentativi sempre più timidi di iniziativa sociale e culturale. E invece no. È la loro terra a sorreggerli, a suggerire che si può rinascere, si deve parlare, lottare, credere, cambiare, insomma come nel 1943 – 45, si deve resistere. Sul palco Matteo Romoli e Caterina Simonelli, la regia è della stessa Simonelli mentre la drammaturgia di Laerte Neri. L’evento è organizzato dalla Fondazione Terre Medicee, Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza e rientra nel cartellone teatrale "Seravezza nel cuore" con la direzione artistica di Elisabetta Salvatori.
Il servizio biglietteria ( dove si possono acquistare biglietti per tutti gli spettacoli del cartellone teatrale) è attivo presso la segreteria della Fondazione nel Palazzo Mediceo adiacente al teatro, dalle ore 10.00 alle 14.00 del martedì e giovedì, costo del biglietto da 16 a 8 euro secondo il settore. Si informa anche che lo spettacolo di Giobbe Covatta “Non sono Angela” ha subito un cambiamento di data, non più il 26 marzo ma andrà in scena sabato 29 marzo sempre alle 21.15. Per informazioni: tel. 0584 757443, www.terremedicee.it I nuovi abbonamenti e l’acquisto dei singoli biglietti può essere fatto anche on-line su www.bookingshow.com o presso i rivenditori autorizzati: Versilia Vacanze a Lido di Camaiore o Fantasy world Viaggi a Ripa di Seravezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393043

Torna su