Gran Premio di Camaiore, un mese alla gara

Ciclismo 0

Camaiore e tutta la Versilia si stanno preparando all’appuntamento del prossimo giovedì 6 marzo che porterà il grande ciclismo a confrontarsi nell’edizione numero 65 del G.P. Camaiore.

Un’edizione che si annuncia molto ricca sia da un punto di vista quantitativo, ma soprattutto qualitativo. L’ottima scelta di aver collocato la classica versiliese in un contesto di grandi appuntamenti agonistici che vedranno proprio la Toscana quale teatro di sfida, ha consentito di creare opportunità oggettive che proprio sotto il profilo della partecipazione vanno a costituire per il secondo anno consecutivo, un indiscutibile valore aggiunto.

Ma non solo, anche il neo cittì della Nazionale di ciclismo Davide Cassani, ha annunciato proprio nella conferenza stampa che si è tenuta ieri presso la Sala Giunta del Salone del Coni a Roma, di avere scelto Camaiore quale sede dei raduni di un’ampia selezione di atleti, pianificati rispettivamente dal 26 febbraio al 1 marzo per gli stradisti, e dal 1 al 5 marzo (giorno di vigilia della corsa) per i cronomen. Una scelta che conferma la felice collocazione logistica della Versilia, terreno ideale per poter svolgere l’attività ciclistica in tutte le sue forme più variegate. Una terra da sempre legata allo sport delle due ruote e il G.P. Camaiore rappresenta ormai nella tradizione e nella storia, l’assoluto fiore all’occhiello.

A testimonianza di questo, è partita dai primi giorni di febbraio un’iniziativa dal titolo “Memoria”, sul sito ufficiale della corsa, www.gpcamaiore.it. Una sorta di amarcord degli ultimi trent’anni, che passa attraverso immagini di repertorio, curiosità e notizie dal 1983, anno in cui il Gran Premio ospitò per la prima volta il Campionato italiano di ciclismo su strada, fino al 2013. Ultima novità, la modifica della parte iniziale del percorso che coinvolgerà, oltre a Pietrasanta, anche il comune di Forte dei Marmi, ai quali si aggiunge come da programma e da tradizione, anche il comune di Massarosa, attraversato nel corso delle ascese verso il Monte Pitoro, l’assoluto protagonista delle fasi intermedie e finali della sfida agonistica.

Queste le squadre iscritte al G.P. Camaiore: formazioni “Word team” AG2R LA MONDIALE; ASTANA PRO TEAM; CANNONDALE; LAMPRE-MERIDA; MOVISTAR TEAM; ORICA GREEN EDGE; TEAM GIANT-SHIMANO; TEAM KATUSHA; TEAM SKY; TREK FACTORY RACING. formazioni “Professional” ANDRONI GIOCATTOLI; BARDIANI CSF; COLOMBIA; YELLOW FLUO; MTN-QHUBEKA; UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM; WANTY-GROUPE GOBERT; IAM CYCLING; RUSVELO; CAJA RURAL.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394264

Torna su