Al via le iscrizioni del corso Sala e Pepe, per personale di cucina e sala

Seravezza 0

Corso gratuito di 2100 ore a Seravezza coordinato da Cescot Confesercenti.

ESCOT TOSCANA NORD, agenzia formativa della Confesercenti, in collaborazione con So.Ge.Se.Ter., IAL Toscana, Versilia Format e IPSSAR “G. Marconi” organizza a Seravezza, nell’ambito dei progetti formativi cofinanziati dal FSE - POR Toscana  Ob. 2 - 2007-13.,, a partire dal mese di Aprile il corso gratuito SALA e PEPE finalizzato a formare una figura di addetto che operi come supporto sia al personale di cucina che di sala/bar. Il percorso è destinato a giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all'obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Il corso biennale ha una durata di 2100 ore, delle quali 630 di stage nelle aziende del settore, prevede il rilascio, previo superamento dell'esame finale, della qualifica professionale di “Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”.

Nelle lezioni saranno affrontati argomenti quali la Normativa sulla somministrazione degli alimenti e sull'Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro, l'Approvvigionamento e stoccaggio delle materie prime, la Comunicazione e tecniche di Vendita, accanto a materie più pratiche come Distribuzione di pasti e bevande, Preparazione di pasti caldi e freddi, Composizione di Menù e Preparazione di bevande e di cocktail free style, affrontante con un taglio esperienziale e svolte nei laboratori di cucina e di sala/bar.

Il corso è a numero chiuso, eventuali selezioni dei partecipanti si svolgeranno nelle settimane successive alla scadenza delle iscrizioni. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13:00 del 28/02/2014, per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla sede Confesercenti allo 0583/43281 . Ulteriori informazioni sul sito www.cescotformazione.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469932

Torna su