Final Four under 16 JencoDiscobolo campioni.

Volley 0

Superata in finale (3-0) la Nottolini

A volte i pronostici sono fatti per non essere rispettati. E’ quello che è successo domenica a Lucca in occasione delle finali provinciali under 16 dove la squadra (vedi foto) targata JencoDiscobolo si è laureata campione superando nella finalissima la favorita Nottolini con un secco 3-0. La formazione capannorese niente ha potuto contro le nostre agguerrite atlete che hanno dimostrato una grinta ed una voglia di vincere che mai come in questa occasione si erano evidenziate.
Tutto è iniziato al mattino quando nel corso della semifinale Lazzarini e compagne si sono imposte 3-1 senza non poche difficoltà sulla più giovane formazione NottoliniPantera mentre nell’alto match la Nottolini superava il Delta Luk. In questa partita non abbiamo giocato bene, si avvertiva un certo nervosismo che ha inciso sulla qualità del gioco. Pur tuttavia ne siamo usciti vincitori e questo è quello che contava. Tutt’altra musica è stata quella “suonata” dalle nostre bimbe nella finale e magistralmente orchestrata da Gabriele coadiuvato da Azzurra. Il nostro tecnico ha indovinato tutte le mosse tattiche ma le vere protagoniste sono state loro, le splendide 12 atlete giallo blu che da settembre ad oggi si sono impegnate al massimo in palestra abbracciando il progetto che le due società, Jenco e Discobolo, hanno messo in piedi per portarle a quel traguardo che ieri hanno tagliato con grande autorità. Il match è stato bello, la Nottolini nei primi due set è partita forte accumulando anche un buon margine di punti ma pian piano, con grande pazienza, le nostre hanno risalito la china riuscendo a colmare lo svantaggio e a superare le pur brave avversarie con un doppio (25-22). Il terzo parziale invece è stato vinto nettamente (25-16) grazie soprattutto ad una concentrazione sempre viva che forse ha un po’ scoraggiato la squadra guidata da Stefano Capponi.
Che altro dire se non fare i dovuti complimenti a tutta la squadra, ai tecnici, ai dirigenti dei due sodalizi e a tutto il pubblico composto in gran parte da genitori e conoscenti che mai hanno fatto mancare il loro prezioso contributo.
Adesso a partire dal 16 di marzo sono previste le fasi regionali, alle quali per regolamento passerà anche la Nottolini, dove il gruppo potrà cimentarsi contro le più forti realtà della Toscana, un’esperienza che aldila del risultato finale, non potrà che far crescere.

Questi i risultati della final four.
JencoDiscobolo – NottoliniPantera 3-1
Nottolini – DeltaLuk 3-0

Finale 3° e 4° posto DeltaLuk – NottoliniPantera 0-2
Finale 1° e 2° posto JencoDiscobolo – Nottolini 3-0

JENCO DISCOBOLO CAMPIONE PROVINCIALE 2013/2014

La formazione:
Sofia Agostini – Aurora Ceragioli – Sandra Da Prato – Elisa Domenici – Alessia Francini – Giada Francini – Chiara Lazzarini – Ilaria Martiniello – Lisa Masoni – Iulia Mincu – Elena Pescaglini – Francesca Pucci – Luisa Rolla

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105451561

Torna su