Le giovani promesse dell’Aquatica in evidenza ai campionati assoluti

Nuoto 0

Una splendida esperienza hanno vissuto le atlete di nuoto sincronizzato dell’Aquatica – attuale gestore della piscina di Massarosa - grazie alla partecipazione ai campionati assoluti invernali tenuti lo scorso fine settimana a Verona. Infatti la società è riuscita a qualificare per la competizione più importante della stagione ben sette ragazze: Bacci Eleonora Sara, Donatelli Chiara, Donatelli Elena, Guasti Rebecca, Marcuccetti Chiara, Sciortino Giulia e Simi Silvia.
Le giovani atlete tutte appartenenti alle categorie Ragazze e Junior hanno gareggiato con colleghe di età superiore, confrontandosi con le migliori nel panorama nazionale.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il Presidente Franco Bonciani - per essere riusciti a qualificare atlete così giovani a una competizione di livello assoluto, che di fatto rappresenta per la squadra un importante segnale di crescita e conferma di aver intrapreso il giusto percorso. Le ragazze hanno avuto modo di acquisire esperienza e di confrontarsi con atlete di fatto nel giro della nazionale maggiore. Siamo orgogliosi perché insieme a Prato e Livorno eravamo la terza società a rappresentare la Toscana. Un ringraziamento va soprattutto alle nostre tesserate che ogni giorno ce la mettono tutta per migliorare e al settore tecnico costituito da Katiuscia Guidi e Cristiana Canova che sono riuscite a creare un gruppo eccezionale. Grazie alla loro professionalità la nostra Società di nuoto sincronizzato è un punto di riferimento per tutta la Provincia di Lucca”.

I prossimi impegni societari sono rappresentati dai campionati italiani giovanili che si terranno a Roma il 9 marzo p.v. in cui Aquatica è riuscita a qualificare la quasi totalità delle atlete tesserate.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468188

Torna su