A Seravezza, presentazione libro “Brioche calde” dell’autrice versiliese Viola Giannelli

Seravezza 0

Domenica 2 marzo alle ore 18.30 a Riomagno - Seravezza (Lu) presso Circolo Arci C.R.O. Primo Maggio, via Monte Altissimo, 256 si presenta il libro “Brioche calde” di Viola Giannelli edito da Giovane Holden Edizioni.
La memoria e i ricordi tessono trame molteplici nella nostra mente e nelle nostre vite e sono le uniche cose che nessuno potrà mai portarci via. Ci appartengono, ci definiscono come individui, ci legano a ciò che siamo stati in passato, in vista di ciò che saremo in futuro. L’Autrice firma una raccolta di otto racconti in cui narra di esistenze “diverse”, di problematiche quotidiane, soprannaturali, esistenze però che sempre si tengono per mano lungo il tortuoso sentiero del ricordo, della rievocazione di giorni che furono, sogni che si realizzarono e aspettative che si persero nel tentativo di realizzarle. Otto storie, miliardi di ricordi.
Relatrice Francesca Giannini. Letture a cura di Fabrizio Navari.
Sarà presente l’autrice. Ingresso libero.


“Brioche calde” Abstract
Otto racconti che parlano di esistenze diverse, di problematiche quotidiane e soprannaturali ma che si tengono sempre per mano lungo il tortuoso sentiero del ricordo, della rievocazione di giorni che furono, sogni che si realizzarono e aspettative che si persero nel tentativo di realizzarle.
Otto storie, otto dimensioni parallele. La memoria e i ricordi tessono trame molteplici nella nostra mente e nelle nostre vite e sono le uniche cose che nessuno potrà mai portarci via: ci appartengono, ci definiscono come individui, ci legano a ciò che siamo stati in passato, in vista di ciò che saremo in futuro.
Al suo debutto narrativo, Viola Giannelli, si impone come una delle voci più interessanti nel panorama letterario riservato al racconto. Storia dopo storia offre al lettore l’occasione per godersi qualche minuto tutto per sé, così come i vari protagonisti assaporano le loro vite, così chi legge gusta ora un antipasto romantico, ora un secondo ironico o commuovente, ora un dolce un po’ amaro, tutto annaffiato da fiumi di ricordi.

Viola Giannelli
È nata a Pietrasanta il 3 gennaio 1985. Dopo il liceo classico prosegue gli studi, conseguendo una laurea specialistica in Lettere con indirizzo Teatro, Cinema e Produzione Multimediale, sue passioni da sempre insieme alla scrittura e al canto lirico. Frequenta, infatti, per diversi anni il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e Giacomo Puccini di La Spezia. Attualmente sta continuando il suo percorso universitario al fine di ottenere una seconda laurea specialistica in Lingua e Letteratura Italiana. Accanita divoratrice di eventi culturali e concorsi di scrittura, si dedica con sentimento ai suoi vari interessi, primi fra tutti suo figlio Nicholas e il suo compagno Simone.


Prezzo di copertina: 13,00 euro
I libri di Giovane Holden Edizioni sono in vendita in tutte le librerie.
Distribuzione Cinquantuno.it www.cinquantuno.it.
On line all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it/

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002876

Torna su